Troppi disservizi sui 600 euro - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Notizie da CNA

Troppi disservizi sui 600 euro

mar 07 apr 2020
Troppi disservizi sui 600 euro

Per la richiesta dell’indennità di 600 euro, si trovino soluzioni più pratiche, come l’invio massivo delle domande attraverso i patronati, per evitare che l’inoltro, uno per volta, mandi in tilt i sistemi informatici. L’inoltro delle richieste per ottenere l’indennità attraverso il sito dell’Inps continua a registrare rallentamenti e disservizi inaccettabili.

Nessuno rimarrà escluso dal beneficio, dice l'INPS, ma ci vuole una maggiore funzionalità, accessibilità e serve poter accedere con un invio massivo da parte dei patronati. È la richiesta avanzata dal Patronato Epasa- Itaco insieme agli altri aderenti al CIPLA in una lettera inviata ai vertici dell’INPS. I patronati, che continuano a operare su tutte le sedi del territorio, sin dal primo giorno di invio delle domande denunciano un continuo blocco dell'accesso sul portale dell’INPS.

Blocchi che hanno spinto l’Istituto a sospendere temporaneamente il servizio. Inefficace è stato lo scaglionamento delle aperture. Si sono registrati caricamenti bloccati, clessidre infinite, interruzione del servizio, difficoltà di inserimento delle deleghe. E intanto i cittadini inviavano le richieste, in quella fascia oraria riservata ai patronati e consulenti. Nella lettera all’INPS viene confermato l’impegno e la disponibilità a collaborare con l’Istituto per alleviare il comune peso operativo di questa difficile fase.