Annullato il Festival del Tortellino previsto il 4 ottobre
gio 02 ott 2025
Il direttivo dell’Associazione Tour-tlen ha annullato il tredicesimo Festival del Tortellino in programma sabato 4 ottobre a Palazzo Re Enzo.
Questa la dichiarazione di Carlo Alberto Borsarini, Presidente dell’Associazione Tour-tlèn:
“Lo sciopero generale indetto per la giornata di domani, Venerdì 3 Ottobre, con la conseguente manifestazione che occuperà Piazza Maggiore rendendola inaccessibile ai mezzi crea problematiche logistiche irrisolvibili all'organizzazione del Festival del Tortellino. Qualsiasi operazione di scarico, allestimento e transito nella Piazza gremita potrebbe mettere a rischio l'incolumità delle persone che manifestano e di quelle che lavorano. Pertanto il Direttivo dell'Associazione Tour-tlèn, ed io nella figura di Presidente della stessa, ha deciso a malincuore di
ANNULLARE il 13^ Festival del Tortellino.
Fin dagli inizi questa manifestazione gastronomica è stata considerata un importante momento di condivisione e di festa, per i bolognesi, per i turisti e per i gastronomi. Il clima di inquietudine sociale e il rischio del perdurare o dell'aggravarsi delle contingenze di ordine pubblico non permetterebbero il normale svolgimento del nostro Festival. Per ora non sono state individuate date alternative che eventualmente saranno comunicate in seguito.
Grazie mille per l'attenzione che da sempre ci dedicate.