Bando comunale di sostegno alle attività economiche di Bologna interessate dai cantieri della Linea Verde del tram - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Area Bologna Città

Bando comunale di sostegno alle attività economiche di Bologna interessate dai cantieri della Linea Verde del tram

mer 09 lug 2025
Bando comunale di sostegno alle attività economiche di Bologna interessate dai cantieri della Linea Verde del tram

È da poco online un nuovo Bando comunale che prevede l’assegnazione di contributi alle attività economiche di Bologna che hanno sede lungo la Linea verde del tram – Zona Arcoveggio/Corticella.

Sono interessate le attività di commercio e artigianato per progetti che prevedono azioni e interventi volti, tra l’altro, alla riqualificazione dei locali e degli arredi, all’implementazione di servizi immateriali e materiali per i clienti e i city users, alla cura e miglioramento degli spazi anche pubblici in termini di sicurezza e accessibilità, e a iniziative di animazione territoriale.

Possono essere presentati progetti sia da parte di singoli operatori finanziabili fino a 5.000 euro che di gruppi di imprese in forma associata fino a 10.000 euro.

ATTENZIONE:

Il contributo in ogni caso non potrà superare il 90% delle spese previste e sono ammissibili anche spese generali (come locazioni e utenze) in misura non superiore al 50%.
Per la realizzazione delle attività, potrà essere richiesto un anticipo fino al 50% dell’importo progettuale.

Il termine per la presentazione delle domande è il 10 settembre 2025.

Qui trovate il link al Bando con la documentazione prevista.

I nostri uffici rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione.