Cosa facciamo per te

Chi siamo

Ci impegniamo per affermare nella società, nelle istituzioni e nella politica, i valori che appartengono all’impresa, al lavoro e all’economia di mercato.

COMUNITÀ

Insieme agli imprenditori ed ai loro dipendenti, e con le loro famiglie, siamo una grande comunità di 90.000 persone che ogni giorno lavorano fianco a fianco per realizzare una grande impresa.

RAPPRESENTANZA

Cna tutela e valorizza le imprese sia a livello nazionale che locale.

PROSSIMITÀ

Con le nostre 30 sedi siamo presenti su tutto il territorio bolognese e grazie all’articolazione di mestiere riusciamo a far fronte alle esigenze specifiche delle imprese e dei cittadini.

opportunitÀ

Offriamo opportunità a imprese e cittadini erogando loro servizi e svolgendo attività di consulenza e promozione economica. In particolare

• Opportunità con servizi di gestione per aiutare le imprese nella loro amministrazione e nei loro rapporti con la normativa di mercato: contabilità, fisco e risoluzione delle controversie di natura tributaria, sicurezza ambientale, contratti di appalto e subappalto
  • Opportunità con servizi di consulenza per assistere le imprese nel mercato nazionale e internazionale con consulenza direzionale, relazioni industriali, marchi e brevetti, trasmissione di impresa, informazioni commerciali
  • Opportunità con servizi su finanziamenti e credito
  • Opportunità con servizi per l’informatica
  • Opportunità con servizi per la formazione
  • Opportunità con servizi per il cittadino: pratiche fiscali, salute, casa, famiglia e tempo libero
  • Garantiamo ai nostri associati numerose convenzioni per l’acquisto di beni e servizi, a prezzi e condizioni molto convenienti
  • Con la Tessera Cna Cittadino offriamo a costi scontati prodotti e servizi proposti dalle imprese associate a Cna.

Informazione

Informiamo l’imprenditore di tutte le novità in materia amministrativa, fiscale, previdenziale, opportunità di sviluppo del settore, formazione attraverso newsletter di settore, houseorgan, l’app Io Cna e seminari di aggiornamento.

Promozione

Ideiamo e realizziamo progetti ed iniziative per promuovere le imprese del made in Bo. Dalle manifestazioni che presentano al pubblico i prodotti dell’artigianato alimentare, artistico, moda e benessere, alle iniziative che mettono in luce il rapporto tra le imprese ed i centri di ricerca e le Università o, ancora, che presentano le realtà imprenditoriali ai partner internazionali e all'estero.