Convenzione CNA Bologna - ASTRA ECOLOGIA per migliorare la gestione dei rifiuti speciali delle imprese - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Ambiente ed energia

Convenzione CNA Bologna – ASTRA ECOLOGIA per migliorare la gestione dei rifiuti speciali delle imprese

lun 01 dic 2025
Convenzione CNA Bologna – ASTRA ECOLOGIA per migliorare la gestione dei rifiuti speciali delle imprese

Grazie all’accordo sottoscritto tra CNA Bologna e il Consorzio ASTRA ECOLOGIA, le imprese associate possono ottenere, a condizioni di vantaggio, consulenze e servizi per ottimizzare la gestione dei rifiuti prodotti:

  • Recupero e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi;
  • Fornitura End of Waste, materia prima seconda per l’edilizia;
  • Trasporto rifiuti e noleggio cassoni;
  • Bonifiche ambientali;
  • Noleggio bagni mobili;
  • Pulizia e sgombero cantieri;
  • Facchinaggio -Traslochi.

Il Consorzio ASTRA mette a disposizione delle imprese associate anche un audit ambientale svolto gratuitamente da tecnici ambientali presso la sede aziendale dei clienti e finalizzato ad analizzare la gestione dei rifiuti speciali prodotti per poter suggerire strategie per il miglioramento dell’impatto ambientale e la contestuale ottimizzazione dei costi relativi ai servizi ambientali.

ASTRA S. Cons. a r.l. è un consorzio composto da aziende che operano con esperienza e professionalità nei servizi ambientali, offrendo servizi specifici ed integrati per ogni esigenza.

Il Consorzio è iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 1, categoria 4, categoria 5, categoria 8, categoria 9 e categoria 10A e 10B.

Un’attenta gestione dei rifiuti aiuta l’economia circolare, i costi aziendali e la conformità normativa. La convenzione siglata offre alle imprese associate uno strumento in più per raggiungere questo obiettivo.

Per valutare come ASTRA ECOLOGIA può rispondere alle varie necessità e ottenere un preventivo, vi invitiamo a scrivere a info@astraecologia.com e, in copia, a sindacale@bo.cna.it indicando la vostra esigenza e lasciando i recapiti del referente aziendale con cui il Consorzio ASTRA potrà interfacciarsi per approfondire, fissare un sopralluogo e formulare la propria proposta.