DIGITAL WAY

In un mondo dove il cambiamento è all’ordine del giorno, non c’è da stupirsi se anche nel campo del turismo e del commercio stiamo assistendo ad evoluzioni molto rapide e radicali, abbiamo ritenuto quindi importante ritrovarci in presenza per analizzare le traiettorie di sviluppo e gli scenari futuri per le imprese della filiera di turismo e commercio. Quali opportunità saper cogliere per rimanere competitivi nel mercato di oggi e come rispondere al meglio ai desiderata dei nostri clienti?

 

Per rispondere a queste ed altre domande, CNA Turismo e Commercio e CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Emilia-Romagna in collaborazione con Cna Ravenna organizzano: “DIGITAL WAY – La via digitale per imprese della filiera di turismo e commercio” il 12 maggio 2022 al teatro Rasi di Ravenna.

 

Una giornata per informarsi e formarsi:

nel corso della mattinata ascolteremo come la trasformazione digitale, sicuramente accelerata dalla pandemia, stia impattando sul turismo, sul commercio e su tutte le imprese della filiera, analizzeremo come si stanno muovendo altri paesi e vedremo quali sono le tendenze per la prossima estate. Ascolteremo l’esperienza di chi racconta quotidianamente il proprio lavoro utilizzando gli strumenti digitali sfruttando anche opportunità commerciali e cercheremo di capire le opportunità di digitalizzazione per questi settori all’interno dei fondi del PNRR e della programmazione regionale.

Sarà con noi per le conclusioni della mattinata il Presidente Nazionale CNA, Dario Costantini.

 

Nel pomeriggio si potrà partecipare a 9 workshop divisi in 3 sale in contemporanea su diverse tematiche che riguardano il mondo digitale per le imprese della filiera di turismo e commercio (dall’utilizzo alla protezione dei dati, dal personal branding ai social network, dai video e podcast all’e-commerce e alla realtà aumentata.)

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, puoi farla cliccando qui

Per vedere la descrizione dei workshop del pomeriggio e degli speakers che li terranno puoi cliccare qui

 

Vi aspettiamo a Digital Way!