Il 6 gennaio 2024 torna la Befana degli artigiani

Anche quest'anno la Cna di Bologna aderisce alle iniziative di solidarietà promosse dall’associazione Gli amici di Luca a favore della Casa dei Risvegli Luca De Nigris in occasione della Festa dell'Epifania. La manifestazione, che è entrata nel cuore di Bologna rendendo viva una tradizione oramai consolidata, giunge quest’anno alla ventiseiesima edizione ricordando ancora l’attrice Carla Astolfi che è stata per tanti anni una indimenticabile Befana.

 

Quest’anno per l’occasione verrà riproposta la Befana degli artigiani che in questi ultimi anni ha avuto grande successo sotto le Due Torri ma che, a causa delle problematiche legate alla Torre Garisenda, si sposta quest’anno in via Rizzoli e diventa “Befana oltre la torre”; sostenendo così dal 4 al 6 gennaio la Befana della Casa dei Risvegli Luca De Nigris che sarà attiva in vari luoghi della città.

 

Nel pomeriggio del 5 gennaio, la Befana carica di sorprese e di solidarietà raggiungerà il Teatro Duse di Bologna dove assisterà allo spettacolo musical di Fantateatro  "La spada nella roccia” invitando i bambini a rinverdire una tradizione cara ai loro nonni: quella di portare una calza da casa. Alla fine dello spettacolo la Befana le farà trovare piene di tante sorprese e doni.

 

La mattina del 6 gennaio, invece, la cara vecchina girando in Trishow tra piazza Maggiore, e piazza Re Enzo arriverà in via Rizzoli distribuendo piccoli doni degli artigiani Cna ai bimbi bolognesi che potranno poi assistere anche alle animazioni di Fantateatro davanti alla postazione del famoso caldarrostaio Nicola Fusaro che per l’occasione donerà le sue caldarroste.

 

La Cna di Bologna con questa iniziativa continua a sostenere il progetto dell'Associazione Gli Amici di Luca, che è allo stesso tempo un messaggio di speranza per la Casa dei risvegli Luca DE nigris, una concreta struttura a sostegno delle persone con esiti di coma e dei loro familiari. Negli ultimi anni sempre più si è unita a questa associazione sostenendo quest’anno anche la “Giornata nazionale ed europea dei risvegli” un  evento di alto valore sociale e culturale premiato con la Targa di rappresentanza dal Presidente della Repubblica. 

 


Chat on Whatsapp