La cena delle belve al Teatro Duse

La cena delle belve al Teatro Duse

La cena delle belve al Teatro Duse

Dal 22 al 24 marzo (venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16) al Teatro Duse di Bologna andrà in scena ‘La cena delle belve’, nella versione italiana curata da Vincenzo Cerami. Si tratta del pluripremiato spettacolo francese “Le repas des fauves”, tra i maggiori successi dell’ultime cinque stagioni parigine e incoronato ai premi ‘Molière 2011’ come migliore spettacolo privato, migliore adattamento e messa in scena.

La vicenda ruota attorno alla storia di sette amici che nell’Italia del 1943, durante l’occupazione tedesca, si ritrovano per festeggiare il compleanno del loro ospite. Una serata diversa, per staccare dalle tragedie e paure della guerra e dalle sue privazioni. Quella stessa sera però, ai piedi della palazzina, vengono uccisi due ufficiali tedeschi e per rappresaglia la Gestapo decide di prendere due ostaggi per ogni appartamento. Il comandante tedesco dell’operazione, però, riconosce nel proprietario dell’appartamento dove si trovano i sette amici, il libraio dal quale spesso compra delle opere. Per mantenere un singolare rapporto di cortesia, l’ufficiale avverte che passerà a prendere gli ostaggi al momento del dessert, lasciando loro la scelta dei due ostaggi. Così comincia ‘La cena delle belve’.

BIGLIETTIAgli associati Cna è riservata la Riduzione RIDOTTO per l’acquisto di abbonamenti e singoli spettacoli della Stagione 2018/2019.

  Intero Ridotto Mini

 

Platea 29 euro  26,50 euro 23,50  euro    
Prima galleria e palchi         25 euro    23 euro    20,50  euro  
Seconda galleria          20,50 euro 18,50 euro    16,50 euro 

 

BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.

Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

On line: circuito Vivaticket

Per maggiori informazioni o per scoprire tutti gli spettacoli in programma per la stagione 18/19, clicca qui>>>