La progettazione meccanica in 3D con software innovativi

Calendario
Ogni venerdì dal 02/02/2018 al 27/02/2018, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il corso
Il corso si propone di fornire le competenze base nel disegno tridimensionale 3D utilizzando programmi di progettazione assistita al computer.

Nello specifico il percorso sarà incentrato sull’utilizzo di SOLIDWORKS Premium, una soluzione di progettazione 3D completa che aggiunge alle funzionalità di SOLIDWORKS Professional: efficaci strumenti di simulazione, verifica del movimento e convalida dei progetti; le funzioni avanzate per la progettazione di sistemi di tubazioni e cablaggi; le funzioni di reverse engineering; l'importazione di dati di nuvole di punti e molto altro ancora. Innovazione, facilità di utilizzo euna vasta gamma di personalizzazioni fanno di Solidworks Premium un software capace di garantire un’esperienza di progettazione 3D unica e produttiva su più larga scala.

Il percorso è cofinanziato da Fondartigianato. La partecipazione prevede una quota di partecipazione di € 87,84.

Attestato: La proposta formativa prevede la VALIDAZIONE DELLE CAPACITÀ E DELLE CONOSCENZE in accordo con il Sistema di Formalizzazione e Certificazione della Regione Emilia Romagna.

Per le aziende che superano i 5 dipendenti è in fase di progettazione un percorso analogo, per contenuti e durata, rivolto al personale di aziende aderenti a Fondartigianato con un max di 15 dipendenti. Per maggiori info contattare la referente: b.bettini@bo.cna.it

Destinatari
Il percorso è rivolto a n. 6 dipendenti di micro imprese (massimo 5 dipendenti) del settore meccanico che aderiscono al Fondartigianato. Le figure professionali di riferimento sono progettista meccanico, disegnatore meccanico e disegnatore tecnico.


Chat on Whatsapp