Realizzazione del Bilancio di Sostenibilità - webinar il 20 settembre

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti formativi di Cna Bologna dedicati al tema della sostenibilità.Mercoledì 20 settembre alle ore 17.00 è in programma il webinar “Realizzazione del Bilancio di Sostenibilità e gestione delle informazioni ESG” nel quale si passerà ad un esame molto operativo di come le imprese, anche di piccole dimensioni, possono identificare gli ambiti su cui intervenire e le informazioni da monitorare per la propria “profilazione” ESG.

Scarica la scheda di sintesi dei contenuti dell’incontro >>>

Per ricevere il link di accesso all’evento e i materiali degli appuntamenti precedenti scrivi a: c.ranieri@bo.cna.it

L’ultimo incontro del ciclo è in programma per il 15 novembre.

Ciclo Webinar "Sostenibilità come strategia competitiva delle aziende"
Cna Bologna ha attivato un percorso formativo in quattro tappe dedicato al tema della sostenibilità, per permettere alle imprese associate di comprendere come questa possa diventare un’importante leva di competitività.
La capacità delle aziende di integrare nelle proprie strategie competitive l’attenzione ai fattori ambientali, sociali e di governance (fattori ESG) perseguendo una sostenibilità di lungo periodo, non è solo un processo virtuoso dal punto di vista etico, ma una straordinaria opportunità di sviluppo e crescita imprenditoriale nei prossimi anni.
Il percorso formativo si articola su 4 WEBINAR dedicati ad approfondite le dinamiche in atto, le strategie adottabili e gli strumenti operativi a disposizione, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un indirizzo per affrontare le nuove richieste, indotte fortemente anche dal quadro normativo europeo, del mercato e della finanza.