Scaccomatto agli orti: 24 -28 luglio

Scaccomatto agli orti: 24 -28 luglio

Scaccomatto agli orti: 24 -28 luglio

MARTEDì 24 LUGLIO
SALOTTO: QUALITA’ E QUANTITA’: binomio impossibile? Non per Vincenzo Cappelletti, ristoratore bolognese, che ci racconterà come in questi anni sia riuscito a unire queste due parole considerate “forze opposte”.

GIOVEDì 26 LUGLIO
SALOTTO: LA PIZZA “SOSPESA”: Alla pizzeria Masaniello di Bologna la pizza si fonde con etica e solidarietà. Ci racconta come avviene questa fusione Michele Ammendola, proprietario ed ideatore dell’iniziativa.

SABATO 28 LUGLIO
SALOTTO: BANDO AL PAN DI SPAGNA: Scacco matto al re Pan di Spagna, la base indiscussa di ogni torta casalinga. Frèdèrique ci spiega come farne a meno, creando comunque un capolavoro.

A Maggio, Giugno, Luglio e poi di nuovo a Settembre, torna per il quinto anno Scaccomatto agli Orti  (Via della Braina 7 - Bologna).

Nei mesi estivi, il martedì, giovedì, sabato e domenica, il ristorante Scaccomatto aprirà nuovamente le porte di questo angolo segreto nel cuore di Bologna, rimasto fermo nel tempo. Sarà possibile passare “gustose” serate, ma anche pranzi, accompagnati da piacevoli conversazioni, degustazioni e presentazioni di libri sul tema del cibo, grazie agli interventi di amici ed esperti che si alterneranno nel "Salotto nell'Orto".

Un modo diverso per gustare la cucina dello Scaccomatto e godersi il fresco anche in città. Il menu come sempre a scelta dello chef, con piatti principalmente di pesce e verdure ma anche di carne, cambia ad ogni serata a seconda di ciò che offrono l’orto e il mare.

L’’iniziativa ha  il patrocinio di Cna Bologna e Bologna Lifestyle (la scuola di alta gastronomia di Cna ed Ecipar)
Sconto 10% per associati Cna su pranzi, cene e aperitivi del programma di Scaccomatto agli Orti. Presentando una tessera si possono ottenere sconti per due persone.
Per informazioni e prenotazioni a Scaccomatto agli Orti questi sono i recapiti:
051263404 -  3667180306 - Mail:  info@ristorantescaccomatto.com

Per tutte le iniziative >>>