SCARTI E RIFIUTI, MINIERE DI MATERIALI DA VALORIZZARE

Cna Bologna ha ornganizzato un webinar in collaborazione con Circularity per conoscere le opportunità che le imprese possono cogliere da uno strumento progettato per il match di domanda e offerta in ambito di scari/rifiuti/materie prime, la Circularity Platform, in termini di miglioramento degli impatti ambientali, riduzione dei costi e marketing.

 

La Circularity Platform è una piattaforma georefenziata che consente di concretizzare i principi dell’economia circolare. E’ dedicata alle aziende che vogliono valorizzare i propri scarti di produzione e alle attività che cercano materiali alternativi, conseguendo in questo modo il congiunto obiettivo di riduzione dell’impatto ambientale.

 

Attraverso la piattaforma si crea una vera e propria rete di partner con cui dialogare e ideare soluzioni che nella piattaforma trovano anche funzionalità per misurare le prestazioni in chiave ESG proprie e della propria catena di fornitura.

 

Possono aderire alla piattaforma produttori di rifiutitrasportatori e gestori impianti di trattamento

 

CNA Bologna è impegnata a diffondere a tutti i propri Associati conoscenze e strumenti utili per conseguire concreti risultati in termini di sostenibilità.

 

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione entro il 4 dicembre

CLICCA QUI PER REGISTRARTI>>>>

PROGRAMMA

ore 17.00: Apertura dei lavori

Claudio Tedeschi, Portavoce CNA Industria Green Bologna

ore 17.10: Piattaforma Circularity: dimostrazione di funzionamento

Alberto Pizzocchero, Circular Economy Project Manager – Circularity Srl

ore 18.10:  Spazio domande

ore 18.30: Chiusura lavori

 


Chat on Whatsapp