Seminario verifica degli impianti termici

CNA Installazione e Impianti Bologna, è lieta di invitarvi ad un seminario tecnico che si terrà lunedì 27/09/2021 dalle 18:15 alle 20:45 circa presso il Savoia Hotel Regency  - Via del Pilastro 2 – Bologna (la struttura è provvista di ampio parcheggio gratuito)

 

Se hai perso il seminario guardalo qui >>>

Ecco le slide del seminario>>>

 

Il seminario – organizzato in collaborazione con Wöhler Italia - verterà sul tema della verifica degli impianti termici a gas, a biomassa e delle canne fumarie – è dedicato a tutti i manutentori di caldaie a gas, installatori, fumisti e tecnici di impianti.

 

Le tecniche di verifica esposte nell’ambito del seminario rientrano tra quelle indicate dalle norme tecniche UNI e dalle bozze di norma UNI in inchiesta pubblica e verranno presentate con esempi pratici per meglio comprendere come intervenire in modo sicuro, rapido e semplice.

 

Programma dei lavori:

 

Apertura lavori

Giorgetti Giampiero, Presidente Mestiere Termoidraulici

CNA Installazione e Impianti Bologna

 

Intervento Tecnico:

Per. Ind German Puntscher – A.D. Wöhler Italia

Analisi di combustione UNI 10389 -1 per gas e -2 (bozza) per la biomassa;

Verifica di rigurgito fumi UN I10845;

Prova di tenuta gas UNI 7129/11528/11137;

Verifica di tenuta scarico coassiale;

Verifica delle aperture di ventilazioni;

Misura tiraggio UNI 10845;

Misura dell’umidità della legna;

Verifiche canne fumarie;

Cenno sulle verifiche impianti di ventilazione.

 

Domande e risposte

 

Chiusura lavori

 Davide Bonori, Referente Unione Installazione e Impianti CNA Bologna

 

Al fine di garantire le norme COVID-19, sarà possibile partecipare al seminario sia in presenza che online su apposita piattaforma (è possibile scegliere un’unica opzione).

 

Se non l'hai già fatto, iscriviti seguendo le indicazioni che trovi qui sotto:

 

- Per la partecipazione al seminario in presenzaiscriversi QUI>>> entro e non oltre giovedì 23/09/2021 (massimo due partecipanti per azienda)

 

- Per la partecipazione al seminario online, iscriversi QUI>>> entro e non oltre giovedì 23/09/2021 e seguire le istruzioni di collegamento alla piattaforma che vi verranno inviate lunedì 27/9 in mattinata.

 

Vi segnaliamo che per la partecipazione in presenza, vista la limitata disponibilità dei posti, massimo 50, verrà data la priorità in base all'ordine delle iscrizioni.

 

C.F. 80040250377