Smart Future Academy a Bologna

Smart Future Academy a Bologna, ancora on line

19 marzo 2021

Dalle 8:30 alle 12:30

Per il terzo anno consecutivo e per la seconda volta nel formato Online Smart Future Academy fa incontrare i giovani Emiliani con le eccellenze: Nicola Bertinelli, Imprenditore, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Andrea Degli Esposti Imprenditore Agricolo "La Martina", Lina Galati Rando Imprenditrice, vicepresidente Confcommercio Ascom Bologna, Fulvio Macciardi Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro Comunale di Bologna, Alessandra Perlino Serena Taglioli, Imprenditrici, founder Dresscoders, Michele Poggipolini, Amministratore Delegato Poggipolini, Sara Roversi Imprenditrice, Pierluigi Solazzo Comandante provinciale Arma dei Carabinieri Bologna.

Le nove figure di spicco dell’Emilia guideranno i giovani nella progettazione del loro futuro con una maggiore consapevolezza e con un desiderio sempre più forte di seguire le proprie passioni, i propri sogni e le aspirazioni più grandi.

L’innovativo progetto di orientamento del 19 Marzo a Bologna, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna, verrà aperto dalla presidente e co-founder di Smart Future Academy, Lilli Franceschetti e dal web conduttore Davide Briosi. Invitati per i saluti ai ragazzi anche il Presidente Camera di commercio di Bologna Valerio Veronesi, il Vicepresidente di Cna Bologna Antonio Gramuglia,  il Dirigente Uff. V Ambito territoriale Bologna Giuseppe Antonio Panzardi, il Consigliere delegato alla scuola della città metropolitana Bologna Daniele Ruscigno Maurizio Marchesini presidente Marchesini Group Spa.

Aiutare i giovani a fare la scelta giusta per il proprio futuro: è quanto si propone l’Associazione Smart Future Academy che è la prima realtà Italiana che mette in contatto gli studenti con personaggi dell’imprenditoria, della cultura, della scienza, dell’arte e dello sport. L’evento è completamente gratuito e valido ai fini dei PCTO (già Alternanza Scuola Lavoro). L’Associazione ha messo a punto un

format di orientamento per i giovani particolarmente efficace: basato sull’ascolto e l’interazione con brillanti professionisti che raccontano il proprio lavoro e il percorso di studi che li ha portati al successo personale e professionale. Smart Future Academy Online è realizzato in attuazione al protocollo d’intesa sottoscritto con Unioncamere, in collaborazione con la Camera di commercio di Bologna che è anche sostenitrice dell’evento, le principali associazioni datoriali nazionali e territoriali ed in coordinamento con gli uffici scolastici regionali e territoriali. Smart Future Academy ha ottenuto il patrocinio di: Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Bologna, Regione Emilia-Romagna, città metropolitana di Bologna, CNA, CNA Bologna, Confindustria Emilia-Romagna, Confindustria Emilia Area centro, Confcommercio, Coldiretti, Confapi, ITS italy, Federalimentare, Utilitalia, UNC consumatori ed è in collaborazione con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, EIEF e The Pepegas Team per la regia tecnica.

COME PARTECIPARE

Scuola: È necessaria l'iscrizione online dell'istituto sul sito di Smart Future Academy alla pagina ISCRIZIONI (https://www.smartfutureacademy.it/iscrizione-istituti-scolastici/). Successivamente la segreteria le invierà una mail con tutte le informazioni per i docenti e per gli studenti per partecipare gratuitamente a Smart Future Academy Online 2021.

Ospiti: Scrivere a info@smartfutureacademy.it per richiedere il link oppure l’accesso sul sito di Smart Future Academy.