Torna la Befana degli artigiani sotto la Torre e al Duse

Anche quest'anno la Cna di Bologna aderisce alle iniziative di solidarietà promosse dall’associazione Gli amici di Luca a favore della Casa dei Risvegli Luca De Nigris in occasione della Festa dell'Epifania. La manifestazione, che è entrata nel cuore di Bologna rendendo viva una tradizione oramai consolidata, giunge quest’anno alla ventiquattresima edizione ricordando ancora l’indimenticabile attrice Carla Astolfi che è stata per tanti anni una indimenticabile Befana.

Per l’occasione verrà riproposta la Befana degli artigiani che in questi ultimi anni ha avuto grande successo sotto le Due Torri. Dal 4 al 6 gennaio la Befana della Casa dei Risvegli Luca De Nigris sarà attiva in vari luoghi della città. La mattina del 6 gennaio, la cara vecchina girando tra piazza Maggiore, piazza Re Enzo e via Rizzoli, arriverà sotto le Due Torri. Quest’anno la Befana sarà ecologica e arriverà sul Trishow, lo stesso sul quale nel 2010 sedeva la mitica e storica Befana della Casa dei Risvegli Luca De Nigris, l’indimenticabile attrice Carla Astolfi. A trainare il mezzo a pedali sarà un Elfo della Befana, mentre allora era  Maurizio Cevenini e questa rievocazione storica sarà anche l’occasione per ricordare l’amato personaggio politico bolognese, grande amico di Luca, generoso e solidale con molte associazioni che sosteneva con le sue iniziative.

La Befana porterà ai bambini tanti regali e sorprese, un dono degli artigiani Cna ai bimbi bolognesi che potranno poi assistere anche alle animazioni di Fantateatro dal titolo “La Befana e i suoi fantamici…”.

In occasione dell’Epifania ci sarà l’apertura straordinaria di ArtigianArte, il centro di valorizzazione dell’artigianato artistico Cna, che ha la sede proprio sotto la Torre Asinelli.

Nel pomeriggio del giorno dell'Epifania, la Befana carica di sorprese e di solidarietà raggiungerà invece il Teatro Duse di Bologna dove assisterà allo spettacolo musical di Fantateatro  "Gli Elfi di Babbo Natale”. Alla fine dello spettacolo la Befana consegnerà le tradizionali calze.

“La Cna di Bologna – ha spiegato Sabrina Betti, Vicepresidente Cna Bologna, con questa iniziativa continua a sostenere il progetto dell'Associazione Gli Amici di Luca, che è allo stesso tempo un messaggio di speranza e una concreta struttura a sostegno delle persone con esiti di coma e dei loro familiari”.