WEBINAR EXPORT Invito ai roadshow regionali sul Patto per l'Export

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha deciso di realizzare insieme a Unioncamere, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ICE-Agenzia, SACE e SIMEST, una serie di webinar per favorire una capillare ed aggiornata informazione sugli strumenti e le politiche a supporto dell'export e dell'internazionalizzazione.

La crescita della componente estera della domanda rappresenta per il Governo, e la Farnesina in particolare, un elemento indispensabile per la ripresa economica del Paese.

Col Patto per l'Export, firmato dal Ministro Luigi Di Maio l'8 giugno scorso, il Governo si è in effetti impegnato - insieme alle principali rappresentanze di categoria tra cui la CNA e sigle imprenditoriali - a diffondere e condividere tutte le significative novità relative a risorse, strumenti, misure a sostegno della competitività delle imprese che hanno già avviato questo percorso o si accingono a farlo.
Il webinar per la Regione Emilia Romagna, della durata di un’ora e mezza circa, è in programma martedì 15 settembre p.v., alle ore 16.

E’ possibile iscriversi al link>>> e partecipare comodamente da casa o dall’ufficio.

Sarà un momento di approfondimento finalizzato non solo ad acquisire maggiori informazioni in merito agli strumenti a disposizione, ma anche a favorire un dialogo interattivo tra imprenditori, associazioni e Governo su come migliorare le misure messe in atto.