Il comune di Ozzano dell’Emilia aderisce al Progetto Vetrina
mer 22 ott 2025
Il comune di Ozzano dell’Emilia ha aderito al “Progetto Vetrina” della Città Metropolitana di Bologna, volto alla riqualificazione del commercio di prossimità. È aperta la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di proprietari di unità immobiliari idonee al fine di creare un elenco di spazi disponibili alla riattivazione.
La seconda fase del progetto, completata la mappatura dei locali disponibili, prevede un bando di selezione per le iniziative imprenditoriali interessate, che potranno insediarsi nei locali ricevendo un contributo a fondo perduto per le spese di avvio e un accompagnamento imprenditoriale a cura del Servizio Progetti d’Impresa della Città Metropolitana.
Si tratta di un’occasione per valorizzare il tuo patrimonio immobiliare, riattivando spazi inutilizzati, favorendo l’apertura di nuove attività e contribuendo così allo sviluppo economico e sociale del territorio.
È un progetto che punta a sostenere nel concreto quell’economia di prossimità a cui CNA Bologna riconosce un importante valore.
COME PARTECIPARE
Gli interessati devono presentare ladocumentazione al Comune entro il 19 ottobre 2025, al fine di consentire le valutazioni necessarie e l’eventuale inoltro della manifestazione di interesse alla Città Metropolitana entro il termine ultimo del 30 ottobre 2025.
Sentito il Comune di Ozzano, ci è stato comunicato che saranno considerate anche le domande pervenute dopo la scadenza del 19 ottobre, purché inoltrate entro e non oltre fine ottobre.