Dal 1° luglio 2025 è entrato in vigore il nuovo formato della bolletta di luce e gas, introdotto da ARERA con l’obiettivo di renderla più chiara e comprensibile per imprese e utenti domestici. Questa novità è l’occasione giusta per verificare la tua situazione energetica e valutare possibili opportunità di risparmio.
Lo Sportello Energia, servizio attivato da CNA Bologna grazie alla partnership con ALI Energia per dare supporto agli associati nella verifica delle condizioni di fornitura di elettricità e gas per individuare come ridurre i costi sostenuti, il 10 novembre arriva anche sul territorio delle Valli del Reno Lavino Samoggia con una tappa dedicata alle imprese qui insediate.
Attraverso la prenotazione del tuo appuntamento potrai ottenere una verifica gratuita della tua bolletta luce e/o gas, nel nuovo formato introdotto da ARERA, e valutare possibili opportunità di risparmio. L’analisi può essere fatta anche sulle forniture delle utenze di casa. Durante l’incontro potrai:
analizzare la tua bolletta nel nuovo formato, verificando le condizioni economiche delle forniture e le soluzioni di ALI Energy Advisor;
controllare la corretta applicazione di oneri e fiscalità;
ricevere aggiornamenti sui mercati energetici e consigli sulla tipologia di offerta più conveniente.
Gli appuntamenti si svolgeranno nella giornata del 10 novembre 2025 presso la sede CNA di Casalecchio (Via Guinizzelli 5 – Casalecchio di Reno), ma – in base alle necessità – possono essere organizzati anche direttamente nella sede della tua impresa, previo accordo con i consulenti ALI.
Per verificare la disponibilità e prenotare un appuntamento CLICCA QUI.