L’Unione dei Comuni di Terre di Pianura aderisce al "Progetto Vetrina" - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Area Terre di Pianura

L’Unione dei Comuni di Terre di Pianura aderisce al “Progetto Vetrina”

gio 18 set 2025
L’Unione dei Comuni di Terre di Pianura aderisce al “Progetto Vetrina”

Anche l’Unione dei Comuni di Terre di Pianura (Baricella, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo e Minerbio) ha aderito al “Progetto vetrina” della Città Metropolitana volto alla riqualificazione del commercio di prossimità.

È stata quindi avviata la fase di ricognizione delle unità immobiliari, presenti sul territorio dell’Unione, al momento non utilizzate o sottoutilizzate di proprietà di soggetti privati (>>> vedi l’avviso pubblico).

Se si possiedono unità immobiliari, sui Comuni di BaricellaGranarolo dell’EmiliaMalalbergo e Minerbio, site a piano terra, ad uso commerciale o artigianale, al momento non utilizzate o sotto utilizzate è possibile inviare la disponibilità alla locazione delle stesse compilando l’apposito modello >>> clicca qui e trasmettendolo agli uffici dell’Unione (suap@terredipianura.itentro e non oltre il 15 ottobre 2025.

Terminata la ricognizione dei locali disponibili, l’Unione procederà alla pubblicazione di apposito bando volto a selezionare le nuove iniziative imprenditoriali interessate ad insediarsi sul territorio a cui sarà dato accesso all’elenco delle unità immobiliari rilevate nella fase di mappatura.

L’iniziativa promossa da Città Metropolitana di Bologna (>>> vedi l'avviso pubblico), a cui anche l’Unione di Terre di Pianura ha aderito, offre ai proprietari di immobili sfitti o sottoutilizzati la possibilità di poterli valorizzare attraverso l’apertura di nuove attività, contribuendo così allo sviluppo economico e sociale del territorio con l’attenzione a quell’economia di prossimità a cui CNA Bologna riconosce un grande valore.

Per ogni richiesta di informazione ci si può rivolgere a:
SUAP - Unione Terre di Pianura
Via S. Donato n. 74/7 - Granarolo dell’Emilia (BO)
Tel: 051/6004 211/252/253/345
email: suap@terredipianura.it