Consorzio export Camser

Mestieri
Camser

CAMSER è un Consorzio per l’internazionalizzazione che associa aziende del settore della meccanica e dell’alta tecnologia localizzate nel territorio dell’Emilia Romagna interessate ad espandere i propri confini commerciali a livello internazionale.

Dal 1981, CAMSER supporta e affianca le proprie imprese nella realizzazione di progetti di sviluppo imprenditoriale all’estero, favorendo la condivisione di obiettivi comuni e la collaborazione in ambito commerciale, promozionale e produttivo, al fine di affrontare le sfide internazionali ed intercettare nuove opportunità di business.  I mercati di interesse spaziano dall’Europa, ad altre aree extraeuropee come la Russia, la Cina e gli Stati Uniti.

Attraverso un articolato programma di azioni e iniziative che spaziano dalla consulenza di marketing internazionale, al web marketing, alla realizzazione di ricerche di mercato, organizzazione di fiere, missioni, incontri b2b, ecc.) CAMSER si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare sui mercati esteri le competenze e le distintività delle proprie imprese, amplificandone la visibilità e le potenzialità di business.

All’interno di CAMSER si distinguono due principali macrocategorie produttive
> produzione di macchine, attrezzature e componenti;> servizi di subfornitura relativi a tornitura, fresatura, carpenteria, elettromeccanica, ottica, stampaggio e tranciatura, automazioni di processo e prodotto, meccatronica.

La gamma dei prodotti/servizi CAMSER si rivolge ad una moltitudine di settori industriali tra cui automazione e robotica, elettronica ed elettromeccanica, aereospaziale, energie rinnovabili, medicale, pneumatica, micromeccanica, edile, meccanica agricola, ecc. in tutto il mondo.

 

C.F. 80040250377