Regali a Palazzo ha confermato l'ottimo risultato degli scorsi anni. Circa 40.000 persone da venerdì 6 a domenica 8 dicembre infatti hanno varcato il portone di Palazzo Re Enzo per visitare e partecipare alla manifestazione organizzata da Cna Bologna.

Sono stati tanti i bolognesi, di tutte le età, soprattutto famiglie ad entrare a Palazzo Re Enzo. Ma anche quest'anno sono stati numerosi i turisti italiani e soprattutto stranieri che hanno scelto Bologna come meta turistica per il Ponte dell’Immacolata e Regali a Palazzo come uno dei luoghi preferiti da visitare.

"L'artigianato ha saputo accogliere e affascinare chi è entrato a Palazzo Re Enzo per trascorrere qualche ora piacevole, Cna è davvero molto soddisfatta nell'aver confermato l'eccellente risultato di 40.000 visitatori alla manifestazione -. afferma Claudio Pazzaglia, Direttore Cna Bologna -. A Palazzo Re Enzo sono presenti una settantina di aziende artigiane, dall'artistico all'alimentare, dalla moda al benessere all'editoria. Hanno saputo dimostrare, sia con le loro esposizioni di prodotti negli stand che nei laboratori in cui hanno creato i manufatti, come l'artigianato significa oggetti unici, creativi, fatti a mano, made in Italy. Realizzati con grande passione. E il pubblico l'ha capito e apprezzato".

Successo per tutte le iniziative proposte: presentazioni di libri, laboratori artistici, degustazioni alimentari, spettacoli per i bambini. Dopo la conferma degli ottimi risultati del Cioccoshow, pochi giorni dopo Cna ha dunque raggiunto un altro importante obiettivo con Regali a Palazzo. Sono due marchi di successo, attirano decine di migliaia di persone, danno visibilità e valore a decine e decine di aziende artigiane. E sono efficaci strumenti di marketing territoriale per Bologna oltre a confermarsi come due appuntamenti di rilevanza nazionale per l'artigianato.

Regali a Palazzo è promossa e organizzata da Cna Bologna, ha il patrocinio di Camera di Commercio di Bologna, Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna. In collaborazione con Absolut Eventi e Comunicazione e Bologna Welcome. Col sostegno di Confagricoltura Bologna, Intesa Sanpaolo, Assicoop Unipolsai, Gm2, Ecipar I Mestieri della Bellezza, Scatolificio Medicinese, Chendu, Latifolia, Draghetti auto.

Cna e Regali a Palazzo sostengono la Fondazione Sant'Orsola, Bimbo Tu e Gli Amici di Luca.

L'elenco completo degli espositori è sul sito www.regaliapalazzo.it, tutte le notizie e le curiosità sulla pagina Facebook di Regali a Palazzo www.facebook.it/regaliapalazzo


Chat on Whatsapp