A Natale regala lo stile artigiano Made in Bo

E’ partita la campagna natalizia di Cna Bologna, che sarà all’insegna di “A Natale regala lo stile artigiano Made in Bo”. Un invito a tutti i bolognesi e ai turisti in visita a Bologna ad entrare dagli artigiani, ammirare la loro attività e a scegliere un regalo per i propri familiari, amici e anche per se stessi. Perché un regalo artigiano è un regalo unico e di qualità.

Bologna Lifestyle, una mappa per trovare l’artigianato di qualità

Per trovare gli artigiani bolognesi, una utile guida è quella offerta dal sito www.bolognalifestyle.it, un progetto che vuole portare i visitatori e le visitatrici a conoscere più da vicino questa città, attraverso luoghi talvolta nascosti e testimonianze di vita quotidiana di altre epoche. Allo stesso tempo, Bologna LifeStyle conduce nella contemporaneità: potrai incontrare gli artigiani e le artigiane nelle loro botteghe, ed entrare in contatto con le persone che animano la città con il loro lavoro.

Nel sito sono indicate imprese artigiane appartenenti ai settori dell’artigianato artistico e design, della moda e dell’alimentare. Di ciascuna viene fornita una scheda con tutte le eccellenze e le indicazioni utili, tra cui la mappa geolocalizzata, per trovare con facilità gli artigiani, seguendo anche dei percorsi tematici: da Dante a Marconi; la città delle torri; arte, cultura e nobiltà.

Scoprirete così laboratori di oreficeria, di ceramica, di restauro, di design. Nel settore fashion sono in vetrina artigiani dell’abbigliamento e della calzatura. Nel settore food ce n’è per tutti i gusti: laboratori di pasta fresca, ristoranti, bistrot, forni e anche gelaterie.

Tutti luoghi, in perfetto Bologna Lifestyle, in cui certamente si può trovare il regalo su misura per un Natale artigiano e Made in Bo.

Il progetto ha il sostegno della Camera di Commercio di Bologna.