AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI: Voucher digitali Impresa 4.0

La Camera di Commercio di Bologna stanzia € 510.000 per le imprese del territorio che vogliono realizzare progetti per introdurre nuove tecnologie digitali in azienda.

BENEFICIARI

Micro, Piccole e Medie Imprese aventi sede legale o unità locali attive sul territorio metropolitano di Bologna e che non abbiano partecipato al bando VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0 anno 2020 della CCIAA di Bologna.

INTERVENTI AMMISSIBILI

Progetti che ricadono in almeno uno dei seguenti ambiti:

• Sviluppare la capacità di realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented
  • Promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0
  • Favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale

SPESE AMMISSIBILI

• Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie indicate nell’elenco 1 della scheda allegata>> Tali spese devono rappresentare almeno il 30% dei costi ammissibili
  • Acquisto, canoni e noleggi di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti sopra citate
  • Spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti agli ambiti tecnologici sopra citate. Tali spese non possono superare il limite del 10% del costo totale del progetto finanziato.

ENTITA’ CONTRIBUTO

Fino al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo complessivo di € 10.000. Spesa minima ammissibile € 5.000.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Dalle ore 10:00 del 15/07/2021 e fino alle ore 13:00 del 30/07/2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.

APPROFONDISCI LA SCHEDA DI SINTESICHE SERFINA HA PREDISPOSTO PER TE >>>

Per maggiori informazioni e supporto:

051 370107 |  serfina@serfina.net