Imprenditrici e imprenditori che, nello svolgere la propria attività, hanno in più la sensibilità per mettersi a disposizione della propria comunità con azioni sociali e solidali.
In questa pagina trovate le Imprese Sensibili Cna che sono state valorizzate in un’iniziativa a loro dedicata con un simbolico riconoscimento.
Per maggiori informazioni:
cnaimpresasensibile@bo.cna.it  -  051299516

NEWS!!

1 dicembre 2021 – “Pensionati Sensibili” creano prototipi e strumenti per Opimm onlus

A due “Pensionati Sensibili”, Adolfo Dondi e Alberto Franceschini, durante l’Assemblea annuale di Cna Pensionati Bologna, è stato consegnato un riconoscimento: i due artigiani in pensione infatti hanno collaborato con Opimm Onlus, una struttura che porta al lavoro persone deboli. I due pensionati hanno realizzato prototipi e strumenti utili alle persone che stanno lavorando nei centri Opimm.

Nella foto la consegna delle pergamene ad Alberto Franceschini e Adolfo Dondi, da parte di Mauro Taddia Presidente Cna Pensionati Bologna, Claudio Pazzaglia Direttore Cna Bologna, Roberta Licalzi Assessora al bilancio e allo sport del Comune di Bologna, Salvatore Cavini Presidente Cna Pensionati Emilia Romagna, Giulia Sudano Responsabile comunicazione Opimm Onlus, Marisa Raffa Segretario Cna Pensionati Bologna.

Guarda il video del progetto qui>>>

10 giugno 2021 - Un “Respiro di Vacanza” per chi è in ossigenoterapia

Cer Medical col sostegno di Cna Impresa Sensibile ha organizzato la ventesima edizione di questo progetto: due settimane di soggiorno sul mare a Cesenatico, con assistenza e attività ludiche, per chi è collegato costantemente alle bombole di ossigeno

L’ Impresa Sensibile

“Un Respiro di Vacanza”, esperienza unica di questo genere in Italia, è organizzata per il ventesimo anno consecutivo da Cer Medical. Azienda bolognese leader nell’ambito della fornitura di gas medicinali per il settore ospedaliero e per il settore Home Care (strutture private di cura, farmacie, ambulatori medici).

Nella foto la consegna simbolica del contributo di Cna Impresa Sensibile a Cer Medical per il progetto “Un Respiro di vacanza”. Da destra Marisa Raffa Responsabile Cna Impresa Sensibile Bologna e Alberto Paleari Amministratore delegato Cer Medical

Guarda il video dell'iniziativa qui>>>

15 aprile 2021 - Taxisti col defibrillatore, Cna ne premia 36

Hanno frequentato corsi per rianimare chi è colpito da infarto

In questi anni una trentina gli interventi, alcuni salvavita

Le Imprese Sensibili

Taxiste e taxisti delle cooperative bolognesi COTABO e CAT: Mirco Aliprandi (con Cristina Chiozzi) - Gabriele Bergami - Mirko Bergonzoni - Davide Bettocchi - Carlo Bianchi - Claudio Borsari (con Alberto Borsari) - Dario Bosi - Alberto Cavassi - Marco Cocchi - Sandro Colombo - Eva Di Ponio - Andrea Farnè - Claudio Ferrari - Stefano Fregi - Davide Grillini - Alfredo Lorenzini - Sara Malavasi - Roberto Mantovani - Sergio Massarenti - Giovanni Milito - Fabio Monari - Paolo Parisini - Villiam Pasquini - Davide Pisciotta - Andrea Rapparini - Vincenzo Rovito  - Gianni Samorì - Francesco Sangiorgi - Robert Tomasi - Salvatore Vrenna - Stefania Zanotti (con Daniele Mattioli) - Isauro Zarantonello (con Christopher Rosi)

Nella foto da sinistra: Marisa Raffa referente Impresa Sensibile Bologna; Cosimo Quaranta referente Unione Trasporti Fita Cna Bologna; Riccardo Carboni, Vicepresidente Cna Bologna; Claudio Pazzaglia, Direttore Cna Bologna; Marco Lombardo, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Bologna; insieme a loro alcuni dei taxisti premiati da Cna Impresa Sensibile

Guarda il video dell'iniziativa qui>>>>

29 novembre 2019 - Remmy, un sensore per salvare i bimbi in auto

Installato sul seggiolino dove sta seduto il bambino.

Così i genitori non lo dimenticano quando scendono

Impresa Sensibile

Remmy Car Baby Alert

Nella foto da sinistra: Valeria Ferri referente Cna Giovani Imprenditori Bologna; Michele Servalli titolare di Remmy; Daniele Vaccarino Presidente Cna nazionale; Sergio Silvestrini Segretario Generale Cna nazionale; Marisa Raffa referente Cna Impresa Sensibile Bologna