Gli spazi “Daily Biz” si inaugurano in Cna Bologna (Torre Fiera e Centro Storico) e in Cna Toscana Centro (Pistoia e Prato). Poi cresceranno nelle altre Cna d’Italia

Fabio Poli, Presidente Cna Giovani Imprenditori Bologna: “Con Daily Biz si garantiscono spazi, strumenti e privacy  in luoghi strategici per il business, a fianco di consulenti aziendali e finanziari”

Sono prenotabili da un’ora ad un mese ed oltre,  anche con sale riunioni e sale conferenze I prezzi sono variabili e scontati per gli associati Cna

Il proprio ufficio è lontano mentre si sta viaggiando per affari in altre città italiane? C’è la necessità di uno spazio confortevole, riservato, dotato di wi-fi e sala riunioni? Magari situato in un edificio facilmente raggiungibile, vicino a centri di business e con consulenti aziendali e finanziari disponibili su appuntamento a pochi metri di distanza?

Da oggi questo desiderio è una realtà: si chiama “Daily Biz”, sono “uffici temporanei” che possono essere affittati per periodi che vanno da un’ora ad un mese, ed anche a più mesi. Nascono contemporaneamente a Bologna nella torre Cna della Fiera e nella sede di Cna Bologna Centro Storico, a Pistoia e a Prato sempre nelle sedi Cna. L’obiettivo è che i “Daily Biz” in poco tempo si moltiplichino in altre città italiane, sempre sotto il marchio e nelle sedi Cna, così l’esigenza di avere un proprio ufficio temporaneo può essere soddisfatta in qualsiasi città italiana uno si trovi. www.cnadailybiz.it

Il progetto “Daily Biz” nasce da un’idea del gruppo Cna Giovani Imprenditori di Bologna e Toscana Centro, l’iniziativa oggi viene presentata contemporaneamente a Bologna ed a Pistoia e Prato. L’obiettivo è quello di offrire a donne e uomini d’affari che si spostano spesso per motivi di lavoro, siano essi soci Cna o no, l’opportunità di affittare temporaneamente una scrivania o una sala riunioni all’interno di una sede del sistema Cna. Liberi professionisti, imprenditori, manager o commerciali di azienda, che si spostano abitualmente per lavoro con un telefono ed un computer. Che sono disposti a pagare per avere uno spazio in grado di garantire loro privacy, isolamento e concentrazione.

Quelli che decideranno di farlo a Bologna hanno a disposizione due opportunità. La prima è nella sede di Cna Bologna, la Torre di Kenzo Tange al Fiera District, diciannove piani che si affacciano dall’alto sulla città. In uno di questi piani sono a disposizione due uffici temporanei, ciascuno dotato di due postazioni, ognuna con scrivania, prese elettriche, wi-fi e stampante.

Volendo è disponibile, sempre temporaneamente, una sala riunioni nel caso si vogliano incontrare clienti, fornitori o altre persone per meeting di affari. La Fiera a pochi passi, la Stazione poco distante e altri diciotto piani Cna dove è possibile fissare velocemente un appuntamento con un consulente aziendale o finanziario che può dare in poco tempo valore, consigli e servizi all’azienda o al libero professionista.

Scenario diverso ma altrettanto di valore in via Riva Reno dove si trova la sede Cna Centro Storico, già protagonista nell’ospitare spazi in coworking in cui sono cresciute diverse start up, spazio che prende il nome di “Up to Biz”. Ora Cna Centro Storico metterà a disposizione i “Temporary offices” alle donne e agli uomini d’affari che preferiscono operare a poche centinaia di metri da Piazza Maggiore, sempre vicino a luoghi strategici per il business, a fianco dei consulenti aziendali e finanziari che lavorano nella sede Cna. Gli spazi di via Riva Reno sono sette postazioni, dotate di lavagna multimediale, stampante multifunzione e rete wi-fi per gli ospiti.

“Daily Biz nasce per andare incontro alle nuove esigenze dei giovani che fanno impresa, accogliendo il cambiamento delle professioni che sempre più spesso si stanno spostando verso la dinamicità e la flessibilità di luogo e di tempo.

“Il modo di fare impresa sta cambiando e ai modelli di lavoro tradizionali iniziano ad affiancarsi nuovi modelli di business tesi a superare le vecchie logiche organizzative -spiega Fabio Poli, Presidente Giovani Imprenditori Cna Bologna -. Nuovi modi e luoghi di lavorare, nuove dinamiche di fare networking, nuove strategie, nuove tecnologie digitali, di fatto allontanano sempre di più il concetto di ‘postazione fissa’ e rigidità degli orari, verso una chiave fortemente innovativa degli spazi di lavoro. Come vuole essere il progetto Daily Biz”.

Una tendenza che è confermata da alcuni dati: il turismo congressuale in Italia è cresciuto dell’8,4% (dati Federcongressi ed Enit); le trasferte per affari (Business Travel Managed) sono cresciute in Italia del 18% (dati Uvet).

Affittabili temporaneamente anche sale riunioni e sale conferenze, con prezzi sempre variabili in base al tempo di prenotazione, con sconto soci Cna. Il libero professionista o l’imprenditore potrà associarsi a Cna per usufruire dei vantaggi, sia nella sede della Confederazione ma anche richiedendo la tessera Cna on line.

Tutte queste informazioni e tutte le modalità per poter prenotare on line il Daily Biz, sono disponibili cliccando su  www.cnadailybiz.it

Il primo cliente di Cna Daily Biz>>>

Gli atri uffici in Via Riva Reno>>>