BANDO PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL'EXPORT  ED EVENTI FIERISTICI

BANDO PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL'EXPORT ED EVENTI FIERISTICI

Si comunica che il presente bando pubblicato dalla Ragione Emilia-Romagna è atto a supportare progetti realizzati da piccole e medie imprese per la partecipazione a fiere internazionali svolte in paesi esteri o a fiere in Italia purché con qualifica internazionale; le fiere possono essere sia in presenza, sia digitalizzate.

BENEFICIARI: Imprese di micro, piccola e media dimensione aventi sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna ATECO C,D,E,F,J,M,N(82),Q,R(solo imprese).

ENTITA' CONTRIBUTOIl contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura del 100% delle spese ammissibili. Il contributo regionale non potrà comunque superare il valore di euro 10.000,00.

TIPOLOGIA DELLE INIZIATIVE FINANZIABILI:

B2B ED EVENTI: adesione da parte dell’impresa beneficiaria del contributo a eventi promozionali, incontri di affari, b2b in forma fisica o virtuale, collettivi e di livello internazionale, organizzati da soggetti terzi con comprovata esperienza in ambito internazionale. Gli eventi non possono essere organizzati dal beneficiario, né essere a suo esclusivo beneficio, ma essere eventi a favore di diversi soggetti partecipanti.

FIERE INTERNAZIONALI: partecipazione da parte dell’impresa beneficiaria del contributo a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica“internazionale”), di natura fisica o virtuale.

Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i seguenti costi: affitto spazi, noleggio allestimento (incluse le spese di progettazione degli stand), gestione spazi, trasporto

merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/interpreti.

Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione,

produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

Tutte le spese relative al progetto devono essere fatturate con data a partire dall’01/01/2022 con l’eccezione degli anticipi, ed entro il 31/12/2022

TERMINE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:  Il presente bando sarà aperto a partire dalle ore 12.00 del 12/07/2022 (termine iniziale) e fino alle ore 16.00 del 29/07/2022 (termine finale).

Ogni impresa può presentare una sola domanda.