La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando che eroga contributi alle imprese per progetti di ricerca e sviluppo.

Il bando è tagliato per progetti molto importanti (valore minimo pari a 250.000 € per le PMI e a 500.000 € per le grandi imprese) e gli interventi finanziabili sono relativi a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale promossi dalle imprese con la previsione di contratti con enti di ricerca e laboratori di ricerca (per un impegno minimo di 40.000 €, ridotto a 20.000 € per le imprese culturali e creative).

Invitiamo chi stesse valutando progetti di R&S, che come valore superano la soglia minima posta dal bando, ad approfondire attentamente tutti gli aspetti della misura, verificando sia i requisiti richiesti ai beneficiari sia le caratteristiche che devono avere i progetti per essere candidabili.

Leggi la scheda di sintesi prodotta da Serfina  >>>

Le candidature vanno inviate a partire dal 1° febbraio 2023. Il bando chiuderà il 28 febbraio 2023.

Per analisi dei progetti e assistenza nell’avanzare la candidatura, potete fare riferimento ai consulenti di SERFINA, società del sistema CNA che si occupa di bandi e incentivi: tel. 051-370107, serfina@serfina.net. Nel caso non abbiate già relazioni attive con gli enti di ricerca, possiamo agevolare l’individuazione del partner con le competenze utili.