La Befana e l’arcivescovo Matteo Zuppi sono arrivati in piazza Maggiore, la mattina del 6 gennaio, sul Trishow di Luca Soldati guidato dal sindaco Matteo Lepore.

La Befana promossa da Gli amici di Luca, nel ricordo di Carla Astolfi, è stata accompagnata dalla Befana Band diretta da Michael Brusha per la tradizionale Epifania della Cna sotto la Torre Asinelli con l’apertura straordinaria di ArtigianArte, le animazioni di Fantateatro e le caldarroste offerte da Nicola Fusaro famoso caldarrostaio di via Rizzoli.

Insieme al Sindaco e all’Arcivescovo erano presenti Antonio Gramuglia Presidente Cna Bologna, Claudio Pazzaglia Direttore Cna Bologna, Sabrina Betti Vicepresidente Cna Bologna, Alessandro Bergonzoni che è lo storico “testimonial” della Befana egli Amici di Luca.

"Sono molto felice di pedalare per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris e per i bimbi che sono venuti in centro storico questa mattina in quest’area pedonale attrezzata a festa per una grande Befana di solidarietà", ha detto il Sindaco. "L’augurio è che la festa dell’Epifania e la Befana portino tanta luce, regali e speranza. La Casa dei Risvegli Luca De Nigris è luce, trova luce anche quando sembra che tutto sia buio e la lotta da fare è che quella luce si allarghi", le parole del Cardinale Zuppi.

Nel pomeriggio dalle 14.30 la Vecchina si è recata all’Ippodromo in occasione del Gran Premio della Vittoria, dedicato alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

Alle 17 altro evento al teatro Duse con ’La Regina delle nevi, per la regia di Sandra Bertuzzi, spettacolo di Fantateatro che ha concluso il programma della giornata della Befana promossa da Gli amici di Luca con l’incasso devoluto alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

La calza in omaggio ai bambini è stata offerta da Conad.


Chat on Whatsapp