Cedab, soluzioni smartworking

CEDAB propone soluzioni tecnologiche in grado di supportare gli imprenditori in questa delicata fase di riorganizzazione aziendale.

L’impatto del virus Covid-19 sulle imprese ed il relativo distanziamento sociale hanno determinato l’esigenza di rivedere i modelli organizzativi e gestionali anche in termini di riprogrammazione del lavoro proprio e dei propri dipendenti.

Adottare lo smart working significa valutare soluzioni agili che consentano di collegarsi al computer o alla rete dell’ufficio direttamente da casa senza uno spostamento fisico delle tecnologie e valutare nuove modalità di gestione ed archiviazione dei documenti che non sono più consultabili su carta dall’ufficio.

Significa anche dotarsi di strumenti gestionali innovativi che permettano di organizzare l’impresa sempre ed ovunque via e di gestionali per il personale dipendente che mantengano elevata la sua produttività semplificando la relazione tra il lavoratore e l’azienda.

Cedab propone soluzioni per ognuna di queste esigenze, occupandosi di tutto il processo chiavi in mano: la consulenza tecnico sistemistica iniziale per consigliare la migliore soluzione; la fornitura della licenza e del software; la eventuale fornitura del materiale hardware (computer, server, apparati di rete per la connessione, etc..); il lavoro di assistenza sul funzionamento della soluzione adottata. 

I SERVIZI CEDAB

CONTRIBUTI DELLA CCIAA DI BOLOGNA A FONDO PERDUTO PER LA RIPARTENZA IN SICUREZZA

La Camera di Commercio di Bologna ha stanziato 2 milioni e mezzo di euro a fondo perduto a sostegno delle imprese bolognesi per sostenere i costi per la ripartenza in sicurezza.
Oggetto dell’intervento sono, in prevalenza, i costi che le imprese hanno dovuto affrontare per una ripartenza subordinata al rispetto di nuove regole imposte per la sicurezza dei lavoratori e nei contatti con tutti i soggetti che si interfacciano fisicamente con l’impresa (clienti, fornitori ecc.), al fine di prevenire una nuova esplosione del contagio.
Il bando sostiene, tra le altre cose, spese per acquisto di pc portatili e relativi software e per la connettività dei dipendenti per favorire la diffusione dello smart working, spese per software (ad es. licenze d’uso, canoni servizi in cloud, realizzazione software personalizzati) finalizzati al monitoraggio permanente dell’equilibrio economico finanziario, per rilevare prontamente situazioni di criticità ed adottare rimedi adeguati.
Soggetti beneficiari sono tutte le imprese bolognesi, di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore economico (ad eccezione della pesca e dell’acquacoltura).
Il contributo spettante è pari al 50% delle spese ammissibili (fondo perduto), elevato al 55% per le imprese in possesso del rating di legalità con un limite massimo di contributo di 10.000 € ad impresa ed un costo minimo da sostenere di 1.000 € di imponibile.
Presentazione domande: dalle ore 9.00 del 15 giugno 2020 fino ad esaurimento del fondo.
CONTRIBUTI DELLA CCIAA DI BOLOGNA A FONDO PERDUTO PER LA RIPARTENZA IN SICUREZZA
Per saperne di più: commerciale@cedab.com

ACCESSO ALL’UFFICIO DA REMOTO PER LAVORARE IN SMART WORKING 

È una soluzione molto semplice attivabile in ogni azienda. Si compone di una licenza software che si installa nel computer e di un agent che si attiva lato azienda/ufficio. Il computer che si collega da remoto prende il controllo del computer o della rete presente in ufficio e consente di lavorare da casa come se si fosse in ufficio.
E’ possibile collegare più utenti della stessa azienda contemporaneamente.
Non sono richiesti hardware particolari, sono utilizzabili normali computer con sistema operativo windows, e deve essere presente il collegamento a internet da entrambe i lati.  Per il collegamento da remoto, si può utilizzare anche un computer portatile utilizzabile quindi in movimento.
Il livello di sicurezza è garantito da un sistema di password per permettere l’accesso solo a chi è autorizzato.
La soluzione è economica e richiede un investimento iniziale molto basso.

Per maggiori informazioni>>> 

SISTEMA DI GESTIONE DOCUMENTALE, PER UN UFFICIO DA CASA E SENZA CARTA

Il sistema di gestione ed archiviazione digitale di tutti i dati e documenti, consente di organizzare i documenti in maniera intelligente rendendone la condivisione e consultazione disponibile anche da remoto ad esempio durante lo smart working, non richiedendo la presenza fisica in azienda.
L’organizzazione dei documenti avviene per classi e la ricerca dei documenti per parole chiave (autore, data, tipologia documento o contenuto). Si supera in questo modo il limite di dover consultare i documenti organizzati in cartelle sul computer e la logica di classificazione che spesso è conosciuta solo a colui che l’ha implementata.
Consente una organizzazione ottimale dei processi informativi e distributivi, la totale tracciabilità e reperibilità dei documenti ed una accessibilità illimitata dei documenti in totale sicurezza.
Garantisce il risparmio dei costi diretti di stampa ed indiretti di archiviazione (cancelleria, raccoglitori, archivi e spazi fisici) ed il risparmio del tempo non produttivo che si dedica alla ricerca.

Per maggiori informazioni>>>

FLUIDA, PER LA GESTIONE DEL PERSONALE DA REMOTO

È una soluzione completa, semplice ed innovativa attivabile in ogni azienda.
La piattaforma consente la gestione del personale e dei collaboratori esterni da remoto, senza che questi siano fisicamente presenti in ufficio. Consente di rilevare le ore di presenza, di gestire le assenze e di organizzare piani ferie e richieste di permessi o malattie.
Si basa su un servizio cloud sempre disponibile e che aggiorna i dati in tempo reale.
Prevede l’istallazione di una APP sullo smartphone del dipendente attraverso la quale effettuare la registrazione di inizio e di fine giornata lavorativa.
Semplifica la relazione tra il lavoratore e l’azienda e consente di organizzare il lavoro da casa in modo snello, con meno carta e meno fogli excel facendo risparmiare tempo al management per la supervisione del personale.
Evita gli errori di rendicontazione mantenendo comunque elevata la produttività dei dipendenti che non perderanno tempo nella compilazione del proprio foglio presenze.

Per maggiori informazioni>>>

GESTIONALE AZIENDALE VERSIONE WEB

È una soluzione molto semplice ed intuitiva attivabile in ogni azienda.
Il software consente la gestione dell’azienda attraverso tecnologia web, permettendo di lavorare sempre ed ovunque sia disponibile un accesso ad internet.
Consente di gestire con un unico strumento, affidabile, performante e tecnologicamente avanzato: amministrazione, contabilità, fatturazione elettronica, controllo di gestione, vendite, acquisti e magazzino.
È modulare, flessibile e personalizzabile, permette quindi di attivare le sole funzionalità di interesse.
L’installazione è facile e veloce, può essere fatta nel server aziendale oppure in un server virtuale cloud presso datacenter garantendo la continuità del servizio al 100%.
È operativo ovunque, permette di organizzare il lavoro secondo le proprie esigenze migliorando la gestione di vita lavorativa e vita privata.
La sua completezza consente di evitare di inserire gli stessi dati più volte, riducendo così il margine di errore e, facendo risparmiare tempo, aumenta la produttività aziendale.

Per maggiori informazioni>>>

C.F. 80040250377