CERTIFICAZIONE FSC: CORSO DI FORMAZIONE FINANZIATO

CNA Bologna – Unione Comunicazione e Terziario Avanzato ed Ecipar Bologna ti invitano al webinar di presentazione del percorso formativo che ha l’obiettivo di accompagnare le imprese del settore stampa al conseguimento della Certificazione FSC.

CHE COSA E' LA CERTIFICAZIONE FSC

La certificazione FSC è una certificazione internazionale specifica per il settore forestale e i prodotti derivati dalle foreste come la carta.

Il percorso formativo si rivolge infatti alle imprese che gestiscono prodotti derivati dal legno come le tipografie e cartotecniche.

La certificazione di Catena di Custodia garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate e permette di applicare il marchio FSC sui prodotti stampati.
Grazie a questa certificazione l’azienda può garantire ai propri clienti che la provenienza della carta utilizzata deriva da foreste gestite in maniera legale e sostenibile.

PERCHE' CERTIFICARSI E PERCHE' ADERIRE AL CORSO

Le aziende certificate FSC possono aprirsi a nuovi mercati rispondendo alle richieste di clienti (aziende, pubblica amministrazione, enti locali) sempre più sensibili al rispetto e alla sostenibilità ambientale, inoltre la certificazione permette di aumentare la reputazione aziendale.

IL VANTAGGIO DI QUESTA PROPOSTA

Il percorso beneficia del contributo di Fondartigianato a parziale copertura dei costied è rivolto ai dipendenti, eventualmente accompagnati da un socio o titolare, delle aziende aderenti o che intendano aderire al fondo.

DURATA DEL CORSO

La durata del percorso è di 48 ore per ogni azienda partecipante da realizzare indicativamente nel periodo giugno - ottobre.

ISCRIZIONE AL WEBINAR

Partecipa all'incontro di presentazione del corso che si terrà: giovedì 13 maggio 2021 dalle 17.00 alle 17.45

ISCRIVITI QUI>>>

Per informazioni :

Carolina Dini -  c.dini@bo.cna.it; 051 4199721

Per approfondimenti e informazioni:

Luca Corazza - l.corazza@bo.cna.it; 051 299515.