Cioccoshow, sempre un successo

Cioccoshow, sempre un successo

Il Cioccoshow 2019 ha confermato i 150.000 visitatori dello scorso anno in Piazza XX Settembre, ma con la soddisfazione del 20% degli espositori in più (da 50 a 65) e spazi molto più ampi grazie all'apertura del Cassero di Porta Galliera per il quale erano terminati i lavori di ristrutturazione. Il pubblico ha potuto così assaggiare il cioccolato artigianale in modo ancora.più piacevole.

Il Cioccoshow 2019 inoltre ha puntato con successo ad una maggiore sostenibilitá ambientale della manifestazione: dei 1600 kg di rifiuti prodotti, il 53% è andato in raccolta differenziata, contro il 5% del 2016 e il 25% del 2017. Per il 2020 l'obiettivo è arrivare almeno al 70% della differenziata.

Grande soddisfazione dunque da parte di Cna Bologna promotore e BF Servizi organizzatore, team vincente della manifestazione da 15 anni.

"Il Cioccoshow si conferma al top in Italia per il cioccolato artigianale - spiegano Cna Bologna e BF Servizi -. Vincente la scelta di presentare pasticceri e chef bolognesi per gli show cooking, che hanno fatto il tutto esaurito nel laboratorio di pasticceria artigianale curato dal maestro cioccolatiere bolognese Renato Zoia".

Il tradizionale Premio Sodero è andato al maestro pasticcere Graziano Giovannini di Montecatini. Il premio, che valorizza le eccellenze della pasticceria italiana, ha premiato il riconosciuto maestro dell'arte italiana della decorazione in pasticceria, ammiratissimo già molti anni prima che il cake design diventasse popolare tra il pubblico di appassionati anche televisivi.

Il Cioccoshow è promosso da Cna Bologna con il contributo della Camera di Commercio di Bologna. L’organizzazione dell’evento è curata da BF Servizi. Col patrocinio di Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna e Regione Emilia-Romagna.

Tutte le informazioni sempre aggiornate sul sito www.cioccoshow.it e sulle pagine facebook e Instagram del Cioccoshow

 


Chat on Whatsapp