CNA Industria Bologna propone nuove opportunità ai suoi associati, grazie ad una partnership e ad una convenzione col Gruppo Azimut, che consentirà di ricevere i servizi Azimut a condizioni agevolate.

Il Gruppo Azimut è la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano, quotata dal 2004 alla Borsa di Milano e caratterizzata dalla piena autonomia da gruppi bancari, assicurativi e industriali.

La missione di Azimut è costruire valore e fornire eccellenza nella relazione con il Cliente. Per questo offre soluzioni personalizzate attraverso le proprie competenze e avvalendosi del proprio network di accordi esclusivi e di partnership con le migliori realtà del settore, sia in Italia che all'estero.

SAF - Servizio di Analisi Famiglia Imprenditrice Passaggio generazionale aziendale
È uno strumento di valutazione patrimoniale ed economica complessiva della situazione della famiglia imprenditrice elaborato, in collaborazione con il CeRif dell’Università Cattolica di Milano (Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari) sulla base alle prospettive future di crescita e sviluppo.
L’analisi riguarda il futuro dell’azienda, la sua crescita e il fabbisogno di risorse, le prospettive della famiglia e del patrimonio familiare, la governance della Famiglia Imprenditrice e dell’impresa, l’organizzazione del patrimonio e della proprietà dell’impresa, i rischi e le modalità di protezione del patrimonio e della famiglia, le prospettive di passaggio generazionale e le modalità di preparazione/attuazione.
Il lavoro di analisi svolto dal CeRif con la collaborazione di Azimut è rappresentato da un report riepilogativo delle principali caratteristiche del caso analizzato e una serie di “azioni consigliate” utili per affrontare i rischi potenziali insiti nel caso stesso.

Se interessato a maggiori approfondimenti su questo servizio e sulle altre opportunità offerte dalla partnerhsip tra CNA Industria e Gruppo Azimut
può contattare cnaindustria@bo.cna.it o telefonare al numero 051 299.248.