Cna e Comune di Vergato premiano tredici artigiani e pmi

Tredici aziende di Vergato che quest’anno hanno festeggiato una loro ricorrenza. Simbolo di tutte le piccole imprese del territorio. Sono le aziende Cna premiate sabato scorso 28 ottobre nella sede del Comune di Vergato dal Sindaco Giuseppe Argentieri, dalla Presidente Cna Area Appennino Bolognese Silvia Bernabei, dal Vicepresidente Cna Bologna Marco Gualandi e dal Direttore Cna Bologna Claudio Pazzaglia.

Appartengono ai più svariati settori, dall’autoriparazione al benessere, dall’impiantistica all’edilizia e alla produzione. Dopo quella di maggio a Pianoro, continuano dunque le iniziative Cna di valorizzazione delle aziende nei loro Comuni, iniziative che proseguiranno in futuro in altri territori della Città metropolitana bolognese.

“E’ davvero un piacere e un onore accogliere nella sede comunale di Vergato imprese così rilevanti per il nostro Comune – ha affermato Giuseppe Argentieri, Sindaco di Vergato -. L’artigianato e la piccola media impresa, con le loro storie, la loro passione, la loro professionalità, confermano di essere un punto fermo per l’economia vergatese”.

“Fare impresa in montagna significa dare un valore aggiunto alla propria attività perché certamente richiede un maggiore impegno per le difficoltà logistiche e non solo – aggiunge Silvia Bernabei, Presidente Cna Area Appennino Bolognese -. Ma le nostre imprese hanno sempre saputo superare le difficoltà e siamo orgogliosi di averne premiate tredici che rappresentano idealmente tutte le aziende del nostro territorio”.

“Le imprese premiate a Vergato – conclude Claudio Pazzaglia Direttore Cna Bologna – sono aziende di prossimità, che lavorano a fianco dei cittadini, sono un punto di riferimento per tutta la comunità, la loro attività arricchisce il Comune di Vergato. Come Cna siamo fortemente impegnati alla tutela e alla valorizzazione delle imprese di prossimità, una ricchezza che non deve andare dispersa”.

Ecco le aziende Cna premiate sabato dal Comune di Vergato:

• Garruti Giovanni di Garruti Giuliano & C. – 133 anni di attività – Autoriparazioni
  • F.lli Mascagni snc di Gianluca Mascagni & C. – 60 anni di attività celebrati nel 2021 – Autoriparazioni
  • Centro Cura del Piede di Domenichini Amelia – 50 anni di attività – Podologia
  • Giovanni Masotti – 50 anni di attività – Lavori di carpenteria metallica
  • Perla Mauro e C. snc – 50 anni di attività – Carrozzeria
  • Cristina Hair Mode di Prezzi Cristina – 40 anni di attività – Acconciatura
  • Videotecnica di Gherardi Angelo – 40 anni di attività nel 2022 – Commercio telefonia, elettrodomestici, informatica
  • Idraulica Mazzetti snc di Mazzetti Mirco e Stefania – 35 anni di attività – Termo-idraulici
  • Lippi Giancarlo – 30 anni di attività – Lavorazioni agricole conto terzi con macchine agricole
  • Livio Maldina – 20 anni di attività – Perito industriale edile
  • Mary Equipe di Sileo Mariella – 20 anni di attività - Acconciatura