Tutte le informazioni per richiedere danni per le alluvioni del 2023 e 2024 a Bologna [...]
Diciassette aziende di San Pietro in Casale che quest’anno hanno festeggiato una loro ricorrenza. E una storica azienda che sta per chiudere dopo oltre 50 anni di attività.
Aziende che sono il simbolo di tutte le piccole imprese del territorio. Sono le aziende CNA premiate sabato scorso 23 novembre nella sede del Comune di San Pietro in Casale dal Sindaco Alessandro Poluzzi, dal Vicepresidente CNA Bologna Paolo Lambertini e dal Responsabile CNA Area Reno Galliera Marco Bonacini.
Come è caratteristica delle imprese artigiane, appartengono ai settori più diversi. Dai trasporti alla meccanica, dall’edilizia alla moda, dalla tappezzeria alle produzioni agricole. Ma si è voluto anche premiare l’azienda di Antonio Trevisani, fabbro, che al termine dell’anno chiuderà la propria attività: un riconoscimento ad un’impresa storica apprezzata da tutta la sua comunità.
Dopo quelle di Pianoro, Vergato, Porretta, San Giorgio di Piano e Castiglione dei Pepoli, continuano dunque le iniziative CNA di valorizzazione delle aziende nei loro Comuni, iniziative che proseguiranno in futuro in altri territori della Città metropolitana bolognese.
“E’ un motivo di orgoglio premiare questi imprenditrici e imprenditori – commenta Alessandro Poluzzi, Sindaco di San Pietro in Casale -. Siamo felici che abbiano scelto il nostro territorio per sviluppare la loro attività. Mentre le abbiamo premiate, abbiamo ascoltato le loro storie: sono storie importanti che ci riempiono di fiducia per il futuro. Molte di queste aziende infatti si sono trasmesse di generazione in generazione, dai genitori ai figli e tutti gli eredi hanno continuato a svolgere con successo la loro attività qui a San Pietro in Casale. Il Comune continuerà ad essere al loro fianco, perché la loro attività possa continuare con soddisfazione e ancora con buoni risultati”.
“Sono aziende ricche di storia – aggiunge Paolo Lambertini, Vicepresidente CNA Bologna -. Anche chi è in attività da soli 10 anni ha comunque una storia importante, perché fare impresa dà soddisfazione ma è anche un atto eroico, considerando le difficoltà che incontra un imprenditore. Le aziende premiate oggi inoltre confermano quanto sia importante il loro ruolo di aziende di prossimità, aziende conosciute e stimate dalla loro comunità, necessarie con la loro attività per fare vivere meglio il territorio in cui operano. Portando opportunità e occupazione”.
Ecco le aziende premiate da CNA e dal Comune di San Pietro in Casale:
- Alessandro Bizzi – 30 anni di attività – trasporti
- Agri Service di Marco Galuzzi – 30 anni di attività – meccanica per motori agricoli
- Ernesto Bragaglia – 40 anni di attività – prodotti per agricoltura
- Chimenti srl – 45 anni di attività – costruzioni
- Cris di Cristina Atti – 15 anni di attività – commercio moda
- Due L Plast srl – 20 anni di attività – produzione materie plastiche
- Simona Franchini – 30 anni di attività – acconciatura
- Govoni Termoidraulica snc di Govoni Gianni & c. – 40 anni – impianti
- Idro Clima di Michele Stoppa – 15 anni –impianti
- Marco Magagnoli – 10 anni – meccanico auto gommista
- Claudio Rimondi – 35 anni – lavori edili
- Tappezzeria di Claudio Poletti e Pareschi M. Cristina & c. snc – 40 anni di attività – tappezzeria
- Michele Maddalena – 10 anni di attività – costruzioni
- Mavel srl – 35 anni di attività – componentistica elettronica
- Società agricola Fondo San Pietro srl – 15 anni – produzioni agricole
- Imbrunnone Pietro – 15 anni di attività – trasporto merci
- Papi Lino snc di Gianluca e Simonetta Papi & C. – 35 anni di attività – lavorazioni metalliche
- Antonio Trevisani – 53 anni di attività - fabbro