Cna incontra il Sindaco Lepore

Agenda fitta di incontri per il sindaco Matteo Lepore. Venerdì 15 ottobre è stato il turno di Cna e Confartigianato. Lepore ha ribadito l’intenzione di creare "una giunta di carattere metropolitano", aumentando quindi l’attenzione al territorio provinciale. "È un modello che apprezziamo – commenta Claudio Pazzaglia, direttore di Cna – perché sottintende la volontà del sindaco metropolitano di dare attenzione a tutto il territorio e va nella direzione di una semplificazione amministrativa". Anche Giuseppe Cremonesi, segretario del mandamento di Bologna per Confartigianato, vede con favore il nuovo assetto organizzativo, perché "finalmente renderà operativa la metropoli, che in questi anni è rimasta un ente un po’ astratto".

Cna e Confartigianato guardano anche con favore l’annuncio di Lepore in merito a una cabina di regia sull’utilizzo dei fondi del Pnrr, che coinvolgerà tutte le parti sociali. All’incontro erano presenti anche Amilcare Renzi, Segretario metropolitano di Confartigianato e Antonio Gramuglia, Presidente Cna Bologna.