Cna Pensionati C’E’ e ti fa compagnia

Cna Pensionati C’E’ e ti fa compagnia

Come stai?

Quante volte in questi giorni difficili ti sei chiesto quanto siano importanti le relazioni interpersonali, il rapporto diretto, quegli abbracci, quelle strette di mano….. bellissime, insostituibili.

Oggi siamo privati di gesti così naturali….. però proviamo a contenere l’ansia che questa emergenza inaspettata e le azioni che ne derivano ci può provocare.

E soprattutto non vi dovete sentire soli. Cna Pensionati C’E’ e ti fa compagnia.

Inizia così la lettera inviata a tutti gli associati Cna Pensionati Bologna spedita via mail dal Presidente Sandro Vanelli e dal Segretario Marisa Raffa.

La lettera così prosegue:

Vorremmo prendere contatto telefonico con te. Vogliamo essere la tua “voce amica” con la convinzione che questo ti possa far sentire meno isolato.

La TV, il cellulare, una bella lettura o la musica che ti piace, certo aiutano.

La moderna tecnologia, meno male che esiste! I tuoi affetti li puoi sentire anche più volte al giorno e magari riesci a vederli anche in video-chiamata, perché in tutto questo caos hai pure imparato a connetterti con Skype e WhatsApp…..

E’ vero, è diverso, è tutto virtuale. Vuoi mettere un caffè al bar con gli amici, un burraco con le amiche e la passeggiata in centro, la messa alla domenica…

Il mondo si è fermato? No attenzione. Si è solo sospeso per un po’. Vogliamo tranquillizzarti che anche tutti gli obblighi fiscali e gli adempimenti (come ad esempio la compilazione del 730), per il momento sono stati spostati più avanti nel tempo e ti avviseremo quando si ripartirà.

Prima ti dicevamo: RESTA ATTIVO, NON STARE IN CASA, NON CEDERE ALLA SOLITUDINE E ALL’ISOLAMENTO

Ora ti diciamo ANDRA’ TUTTO BENE – CE LA FAREMO …SE stai a CASA!

Sono i nuovi slogan e dobbiamo crederci. 

Mettiamola così…. al momento pratichiamo nuove forme di socializzazione virtuale, a distanza ma vicini col pensiero e con le parole. Una bella chiacchierata, seduti comodamente sul divano di casa valgono come un bicchiere di vino bevuto in compagnia.

Cna Pensionati C’E’ e ti fa compagnia.

Possiamo parlare di tutto. Di come stai, di come la stai vivendo, di cosa hai bisogno, di cosa fai per riempire questi giorni.

E poi possiamo chiederci insieme come affronteremo, quando tutto sarà finito, nuovamente il contatto fisico con le persone, come ricostruiremo i rapporti duraturi nel tempo e non solo quelli nell’immediato, come manterremo i rinnovati valori di solidarietà, vicinanza e orgoglio di essere italiani.

Cna Pensionati ogni giorno chiamerà molti suoi associati. Ma se vuoi farlo tu, noi siamo a tua disposizione.

Puoi scriverci alla mail pensionati@bo.cna.it
Puoi telefonarci allo 051/299.516.
Puoi andare sulla nostra pagina facebook Cna Pensionati Bologna

E magari mandarci una tua testimonianza, un tuo messaggio, un tuo video. Da condividere con tutti noi.

Cna Pensionati C’E’ e ti fa compagnia.

Per chi fa davvero troppa fatica a sopportare questa nuova situazione, possiamo anche attivare una consulenza psicologica con professioniste specializzate nell’ascolto, con assoluta riservatezza.

E’ sufficiente che l’associato ce lo richieda e noi attiviamo il contatto.

Se conosci qualche pensionato che credi possa avere piacere di essere contattato da Cna, puoi dirgli di farlo.

Siamo una grande comunità di persone che in questi anni assieme ha realizzato tante cose importanti, ha partecipato ad iniziative stimolanti, ha lottato per affermarsi e ha gioito per i tanti risultati raggiunti.

Adesso questa comunità si stringe, si aiuta, si dà forza. E alla fine ce la farà.

Ce la faremo.

I nostri più cari saluti


Chat on Whatsapp