Dopo il webinar dove è stato presentato cos’è una Comunità Energetica Rinnovabile, quali vantaggi può portare, chi può farne parte ed è stato illustrato il progetto che CNA Bologna lancia assieme alla ESCO partner ENERGRED, si apre la fase di raccolta delle manifestazioni di interesse che imprese e cittadini possono inviare a CNA al fine di partire con progetti pilota in cui saranno verificate le condizioni di fattibilità e i vantaggi specifici. Le manifestazioni di interesse saranno raccolte entro il 30 settembre 2022 per procedere poi a realizzare gli studi di fattibilità.

Hai perso il webinar di presentazione o vuoi rivederlo? CLICCA QUI >>>

Vuoi scaricare i materiali presentati? ​              CLICCA QUI per studi pilota>>>

CLICCA QUI per ER comunità energetiche>>>

In una Comunità Energetica Rinnovabile possono entrare imprese e cittadini che consumano energia elettrica, imprese e cittadini che hanno un impianto a fonte rinnovabile di cui una quota di energia prodotta e non autoconsumata viene immessa in rete, imprese e cittadini che hanno superfici idonee a poter ospitare nuovi impianti di produzione energetica per la comunità.

Per segnalare il tuo interesse ad entrare in una Comunità Energetica Rinnovabili:

• compila il modulo giusto per te cliccando sotto;
  • manda a info@cnaenergia.it copia delle tue bollette (serve almeno una bolletta per ogni punto di fornitura elettrico).

Sei un’azienda interessata a

entrare in una Comunità Energetica Rinnovabile?                         CLICCA QUI

Per compilare il form con i dati che ci servono per lo studio di

fattibilità

Sei un cittadino interessato a entrare in una

Comunità Energetica Rinnovabile?                               CLICCA QUI

Per compilare il form con i dati che ci servono per lo studio di

fattibilità

La tua manifestazione di interesse non ti vincola a formalizzare l'adesione alle Comunità Energetiche Rinnovabili che nasceranno ma serve per studiare la fattibilità del progetto territorio per territorio e a calcolare gli specifici vantaggi che queste possono generare.

Come illustrato nel webinar di lancio, gli investimenti per creare gli impianti di comunità saranno sostenuti da ENERGRED e non da chi entrerà della Comunità Energetica.

Per maggiori informazioni: info@cnaenergia.it