Contributi per interventi di sicurezza e riqualificazione

Come possibile leva per promuovere presso i suoi clienti l’installazione di sistemi di sicurezza, le segnaliamo il bando rivolto a micro e piccole imprese con sede nel Comune di Bologna, nelle aree esterne ai viali, per interventi di installazione di sistemi vari di sicurezza (antifurto, videosorveglianza, antirapina, illuminazione, ecc.).

I beneficiari dei contributi possono essere imprese del settore commercio, bar, ristoranti, tabaccherie, distributori carburante, laboratori artigianali, farmacie, purchè abbiano i locali a piano terra con vetrine che danno sulla pubblica via.

I contributi erogati sono in conto capitale, regime De Minimis, fino all’80% delle spese ammissibili (contributo massimo concedibile per ogni impresa pari a 2.500 €; spese minime intervento pari a 500 €).

Le imprese che saranno ammesse a contributo dovranno realizzare gli interventi e pagare le relative spese entro 6 mesi dalla comunicazione di ammissione.

Serfina Bologna è disponile per assistere le imprese nella predisposizione della domanda di partecipazione  e dell’eventuale successivo rendiconto.

A questo link >>> la scheda riassuntiva del bando.

Per informazioni rivolgersi a: Serfina - Ufficio Agevolazioni Tel. 051 370.107 serfina@serfina.net