Conversione marchi collettivi entro il 23 marzo 2020

Entro il 23 Marzo 2020 tutti i titolari di marchi collettivi registrati dovranno presentare istanza per la conversione degli stessi, a pena di decadenza, in marchi collettivi o di certificazione, come ridefiniti dalle nuove norme.

Sarà necessaria quindi un’attenta analisi sulle possibilità di conversione, rispetto alle caratteristiche del soggetto titolare ed alla funzione che si vuole attribuire al marchio nonché sui contenuti del nuovo Regolamento d’uso che sarà da allegare e rendere conforme alla conseguente funzione del marchio stesso.

CNA Bologna offre da oltre quindici anni agli associati un servizio di consulenza e supporto per la registrazione di marchi, di modelli (design) e deposito brevetti in Italia ed all’estero.

Il servizio è svolto attraverso una consolidata e selezionata rete di partners in tutto il mondo avvalendosi della collaborazione di consulenti specializzati in Proprietà Industriale regolarmente iscritti all’Ordine, avvocati ed ingegneri brevettuali ed a proprio personale interno specializzato.