Alcuni bandi in risposta all’emergenza COVID-19, focalizzati sulle tematiche dell’innovazione tecnologica, della digitalizzazione e della riconversione industriale:

• Call “Innova per l'Italia”: il Governo - per conto dei Ministeri di Sviluppo Economico, Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione, Università e Ricerca - ha lanciato la call “Innova per l'Italia”, che invita aziende, università, enti di ricerca, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti coinvolti nei processi di innovazione tecnologica a fornire un contributo in tre ambiti:

-          reperimento, innovazione o riconversione industriale delle proprie tecnologie, per accrescere la disponibilità di dispositivi di protezione individuale;
-          reperimento di kit o tecnologie innovative che facilitino la diagnosi del Covid-19;
-          disponibilità di tecnologie e strumenti che consentano o facilitino il monitoraggio, la prevenzione e il controllo del Covid-19.

Al seguente link le informazioni per la partecipazione: Innova per l'Italia

• Bando del Ministero per l'Innovazione Digitale. Di seguito il Link alla Call
  • A livello Europeo la call per la ricerca di applicazioni utili per gestire l'emergenza, questo è il link alla pagina ufficiale