CREDITI D’IMPOSTA PER INVESTIMENTI IN IMPRESA 4.0 E BENI STRUMENTALI

La legge di Bilancio ha modificato  le percentuali del credito d'imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi effettuali a partire dal 16/11/2020.

Il credito d’imposta ha l’obiettivo di incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, per la loro trasformazione tecnologica e digitale.

BENEFICIARI

Tutte le imprese a prescindere dalla forma giuridica. settore di appartenenza dimensione e dal regime di determinazione del reddito, ai lavoratori autonomi è riconosciuta l’agevolazione solo per i beni strumentali che non sono “4.0”.

SPESE AMMISSIBILI

Beni strumentali nuovi (macchinari, attrezzature, impianti e software) che rispondono ai requisiti “IMPRESA 4.0” e beni non “4.0”

ENTITA’ CONTRIBUTO

• Beni materiali 4.0 credito d’imposta dal 50% al 10%
  • Beni immateriali 4.0 credito d’imposta del 20%
  • Altri beni credito d’imposta dal 10% al 6%

MODALITA' DI UTILIZZO

Il credito d’imposta in esame è utilizzabile esclusivamente in compensazione con il mod. F24 in tre quote annuali di pari importo a decorrere:

• dall’anno in cui è intervenuta l’interconnessione per gli investimenti in beni strumentali 4.0

Approfondisci la scheda di sintesi >>>

Serfina può supportarvi in ogni fase della richiesta del contributo.

Per maggiori informazioni e supporto:

051 370107 | serfina@serfina.net

Puccia Alessandro: 348 31 11 129