Credito d’imposta “per Campionari”  settore Moda

Credito d’imposta “per Campionari” settore Moda

Il credito d’imposta R&S legge 190/2014 è applicabile al settore moda nelle fasi della ricerca e ideazione estetica e nella conseguente realizzazione dei prototipi (e campionari) dei nuovi prodotti. Tale processo di creazione di prodotti nuovi potrà in concreto apprezzarsi, in rapporto ai materiali utilizzati, alla combinazione dei tessuti, ai disegni e alle forme, ai colori o ad altri elementi caratterizzanti le nuove collezioni rispetto alle serie precedenti.

Non ammissibili invece, ai fini del beneficio del credito di imposta le attività finalizzate a semplici adattamenti di una gamma di prodotti esistenti (ad esempio, l’aggiunta di un singolo prodotto o la modifica unicamente dei colori proposti o di un elemento di dettaglio) in quanto costituenti in via di principio modifiche ordinarie o di routine.

Le voci di spesa sui quali calcolare il contributo riguardano costi per personale interno specializzato e /o qualificato dedicato all’attività di ricerca; consulenze esterne specifiche ed attinenti l’attività di ricerca; costi per materiali utilizzati per la prototipia.

L’incentivo è calcolato sul valore di spesa incrementale rispetto alla media delle analoghe voci di spesa sostenute nel triennio 2012-2014.

Per maggiori informazioni: serfina@serfina.net - 051.374979 o leggi la scheda di sintesi qui>>>


Chat on Whatsapp