L’Unione Comunicazione e Terziario Avanzato di CNA Bologna, nell’ambito delle iniziative previste, in collaborazione con ASSI, ti invita a partecipare all’incontro:  CYBER SECURITY Scopri perché nessuno è al sicuro Consigli utili su come prevenire gli attacchi informatici e dormire sonni tranquilli . Il seminario si terrà Giovedì 6 giugno 2019 dalle ore 17.45 alle ore 19.00 presso la Sala Gagliani CNA Bologna in Viale Aldo Moro, 22 Bologna

Perché:
Con lo sviluppo delle tecnologie digitali, oggi imprescindibili per chiunque voglia fare impresa, sono in misura proporzionale aumentati i rischi e le frodi informatiche, eventualità che se non arginate correttamente rischiano di compromettere, anche in maniera irreversibile, qualsiasi attività di business online. Le imprese sono perciò chiamate, oltre a sviluppare una profonda consapevolezza sul tema, ad implementare strumenti di protezione da eventuali attacchi cyber, dotandosi di soluzioni di sicurezza dei dati informatici.

Argomenti trattati:
Sarà passato in rassegna il tema della cybersecurity e, nella fattispecie, le ragioni che ne motivano l’implementazione. Il seminario si concluderà con l’esposizione di un caso pratico.

Programma:
“Perché un intervento sulla cybersecurity?”
Paolo Lambertini
Presidente Unione Comunicazione e Terziario Avanzato di CNA Bologna
“Quanto siamo consapevoli? Proteggere i sistemi informatici e le informazioni dagli attacchi conoscendo i rischi a cui siamo esposti”
Andrea Guglielmi
Assi – Associazione Specialisti Sistemi Informativi
“Consigli utili per riconoscere mail di phishing con un client di posta (Outlook, Thunderbird) Introduzione ad un programma di generazione e storage di password”
Gianluca Gabella
Pixed – Sistemista e Programmatore Web

A chi si rivolge:
Imprese e professionisti.

 Partecipazione gratuita, fino ad esaurimenti dei posti disponibili, previa registrazione obbligatoria.

Iscrizioni entro il 3 giugno 2019 cliccando qui>>>

Per informazioni:
CNA Unione Comunicazione e Terziario Avanzato T. 051 299.515 comunicazione.terziario@bo.cna.it


Chat on Whatsapp