Domani ultimo giorno per trovare i Regali a Palazzo

Domani ultimo giorno per trovare i Regali a Palazzo

Domani domenica 9 dicembre ultima giornata a disposizione per conoscere e acquistare le idee regalo degli artigiani Made in Italy da donare il prossimo Natale. Si conclude infatti la manifestazione di Cna che, giunta alla sua tredicesima edizione, si sta confermando come vetrina di eccellenza delle produzioni artigiane dei settori alimentare, artistico, moda, benessere, sempre affiancati dalle case editrici bolognesi. Con altre novità per quanto riguarda regali da donare per le prossime feste natalizie.

Un’idea regalo certamente interessante è quella proposta dal Teatro Duse, che quest’anno ha fatto il suo esordio a Palazzo Re Enzo: presso il suo stand nel Salone Podestà sta presentando DUSENatale, regalo perfetto per chi ama il teatro e desidera fare un dono originale. Chi sotto l’albero troverà questo pacchetto potrà scegliere due spettacoli tra le tantissime proposte della Stagione 2018/19, oppure optare per una serata in compagnia, riservando le due poltrone nella stessa data di spettacolo.

E sempre idee regalo originali sono quelle delle aziende agricole di Confagricoltura Bologna che nella Corte al piano terra di Palazzo Re Enzo propongono le loro produzioni di qualità: confetture extra e composte, frutta sciroppata e caramellata, patè, pesto e verdure sott’olio, miele, propoli e papa reale, tanti vini, spumanti e birre artigianali.

Un regalo da farsi subito a Palazzo Re Enzo è quello di partecipare ad una delle tante iniziative del programma. Da non perdere certamente lo show cooking del maestro pasticcere Francesco Elmi, che oltre a proporre le sue specialità che l'hanno reso celebre non solo a Bologna, presenterà il suo volume "I miei dolci" per le Edizioni Minerva. Appuntamento ore 17 nel Salone del Podestà.

Nel programma di domani alle 10 lo show cooking di Alchemilla Bio con Alce Nero "Mille e un Hummus" e alle 12 degustazione di birre artigianali.

Per gli incontri con l'autore alle 15 presentazione del libro "L'onda. Storie italiane di uomini e chitarre", edizioni Pendragon, con Danilo Malferrari, Alex Savelli e Antonio Stragapede. Alle 16 "I vasi di Ariosto" di Lorena Lusetti, Edizioni del Loggione, con Anna Agostini e Angelo La Mantia. Alle 18 "La misura" di Gabriella Pirazzini, Giraldi editore, con Elisabetta Gori, Cristina Valenti, Lisa Bellocchi, Paola Rossi, Luigi Tranchini e Bruno Bagnaresi.

Per l'artigianato artistico dalle 10 alle 20 i laboratori di Alessandro Vignoli (cucito), Altú Sartoria, La Majorana Ceramiche di Nadia Burci, la vetreria d'arte Gamberini, la Falegnameria Landini & Carlo Gardini, Gledis Agnelli.

Nella Sala Re Enzo favole per bambini alle 11 e alle 16, tango argentino alle 18 e truccabimbi dalle 14.

I Burattini di Riccardo nella Loggia alle 17 presentano "Balanzone EXPO BO 1888 alla vigilia dell'Esposizione a Bologna".

Ultima giornata anche per assistere alle performance di Koinè "Regali essenziali impara a distillare la tua essenza di Bologna" e "Azurè", duo di chitarra classica e danza aerea ispirato alle farfalle di Tonino Guerra.

Regali a Palazzo 2018 ha portato a Palazzo Re Enzo un centinaio di aziende artigiane e proposto una settantina di eventi per tutti i gusti e tutte le età. Un’occasione unica per conoscere il vero artigianato e per trovare un regalo di Natale originale ed unico, fatto a mano. Regali a Palazzo si è confermato un evento di respiro nazionale in cui vengono promosse le creazioni artigianali di qualità dei diversi settori che caratterizzano il territorio: enogastronomia, moda, oreficeria, benessere, artigianato artistico, editoria. In una cornice bellissima come quella di Palazzo Re Enzo.

Regali a Palazzo rispetterà i seguenti orari: domenica 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 20. L’ingresso come sempre è gratuito.

La manifestazione è organizzata da Cna Bologna con il patrocinio di Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Regione Emilia Romana. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Bologna. Con il sostegno di Confagricoltura Bologna, Carisbo, Assicoop Bologna Metropolitana – UnipolSai Assicurazioni, GM2, Ecipar I Mestieri della Bellezza, Cotabo, Caselli Service, Scatolificio Medicinese, Alce Nero, Chendù Design Studio, DecorLine.it. Media partner Absolut, Nettuno Tv, Qn - il Resto del Carlino. In collaborazione con Bologna Welcome. Cna Bologna a Regali a Palazzo sostiene Fondazione Ant 1978 Onlus.                 

L’elenco completo degli espositori e degli eventi è sul sito www.regaliapalazzo.it, tutte le notizie e le curiosità sulla pagina Facebook di Regali a palazzo www.facebook.it/regaliapalazzo

 

 


Chat on Whatsapp