Per dare un sostegno a chi è stato in prima linea nella lotta contro la pandemia, Cna Bologna e Cna Pensionati Bologna lanciano una campagna a favore dell’Ospedale di Bentivoglio che ha contribuito in maniera determinante ad affrontare le varie ondate pandemiche nell’Area Metropolitana di Bologna.  Nell’inverno scorso tutto l’Ospedale è stato convertito in ospedale Covid.

Cna Bologna e Cna Pensionati invitano a donare un contributo per l’acquisto di un ecografo che da un lato consentirebbe di aumentare l’attività ecografica dell’Ospedale, dall’altro sarebbe prezioso per la formazione ecografica dei medici di Medicina Generale dell’Ospedale.

Chi fosse interessato può farlo

versando con Bonifico bancario a CNA Impresasensibile Onlus

IT22 J010 3003 2040 0000 1396 213,

scrivendo come causale

“Progetto Ecografo Ospedale Bentivoglio”.

MOLTO IMPORTANTE

Per detrarre fiscalmente la propria donazione, si può segnalare il versamento a

cnaimpresasensibile@bo.cna.it

indicando i propri dati fiscali (nominativo/indirizzo/codice fiscale o partita Iva),

mail e cellulare.

Avrà una ricevuta della avvenuta donazione

Oltre1000 Pazienti sono stati trattati nelle aree mediche e semintensive e nella Terapia Intensiva dell’Ospedale di Bentivoglio che ha accolto i pazienti più gravi. Circa 290 pazienti sono stati curati nel Reparto di semintensiva gestito dall’Unità Operativa di Medicina da ottobre 2020 a maggio 2021.

Tuttora Medicina sta dando il suo contributo gestendo un Reparto aggiuntivo per far fronte alla grave carenza di posti letto per malati “non Covid” determinata dall’aumento dei ricoveri di pazienti Covid presso l’Ospedale Maggiore e il Sant’Orsola.

Il Centro Ecografico internistico, interventistico e vascolare afferente al reparto di Medicina di Bentivoglio eroga mediamente 6000 prestazioni annue per interni ed esterni.

L’attività ecografica multidisciplinare che si è mantenuta aperta durante il periodo Covid (ottobre 2020 - maggio 2021) ha consentito all’Ospedale di seguire malati complessi ambulatorialmente in un momento di grave carenza di posti letto non Covid.

Allo scopo di proseguire e implementare l’attività ecografica e fare formazione ecografica coi medici, l’Ospedale ha dunque la necessità di acquisire un ecografo di fascia media.

Per realizzare questo progetto l’Ospedale di Bentivoglio ha chiesto il contributo delle realtà produttive e associative che volessero aderire.

Per informazioni: cnaimpresasensibile@bo.cna.it