Cna Impresa donna Emilia-Romagna è consapevole dell’importanza del mentoring nell’ambito dell’imprenditoriale femminile e della visibilità delle donne nella vita economica e sociale e, seguendo la filosofia del progetto “Alta quota, la trasformazione del pensiero che ci migliora”, lancia due momenti riservati alle imprenditrici iscritte.

Il giovedì 23 marzo 2023 dalle 10.30, trasmesso dalla sede di CNA Emilia Romagna, si svolgerà online il webinar Equal panel per la valorizzazione della donna nella comunità economica, scientifica, sociale, con Natalia Maramotti avvocata ed esperta di equità di genere (iscriviti qui). “Manca equità di genere nel dibattito pubblico gli uomini sono la grande maggioranza – sottolinea Maramotti – La visibilità deve corrispondere alla credibilità, per questo occorre avere un equilibrio nella composizione dei panel, l’equità passa da questo nodo cruciale”.

Il secondo appuntamento sarà il mercoledì 12 aprile 2023, in presenza tutta la giornata, al The social hub di Bologna, con il laboratorio Parliamoci chiaro! Il pubblic speaking digitale per l’empowerment dell’imprenditoria femminile, con la psicologa Chiara Volpicelli, consulente formatrice di Homus in collaborazione con CNA HUB 4.0. I posti sono limitati. (iscriviti qui). “Sostenere e formare tutte le imprenditrici sul tema del public speaking, fondamentale per la comunicazione, è necessario. Le donne devono essere sempre più consapevoli dell’importanza della comunicazione e servono esempi e figure di riferimento autorevoli anche per ispirare e formare le imprenditrici più giovani”, puntualizza Volpicelli.

Leggi tutta la notizia >>>


Chat on Whatsapp