Per mantenere il titolo abilitativo, l’Ispettore delle revisioni deve frequentare un corso di aggiornamento a cadenza triennale della durata di 30 ore. [...]
L’Inps, con un comunicato stampa, illustra i contenuti di un messaggio, non pubblicato sul sito istituzionale, con il quale comunica che, nell’ambito delle attività di innovazione previste dai progetti per l’attuazione del PNRR, è stato rilasciato il servizio “Durc OnLine” nella sezione “Servizi” dell’App Inps Mobile.
Questo servizio consente di consultare i DURC delle imprese e dei lavoratori autonomi direttamente sul proprio device (smartphone o tablet), effettuando la ricerca mediante il codice fiscale del soggetto da verificare oppure il numero di protocollo del documento; per ogni DURC on line, inoltre, sono disponibili informazioni di sintesi che possono essere visualizzate e scaricate.
L’Istituto ricorda che l’App “INPS Mobile” è disponibile sia per la piattaforma Android che per il sistema operativo iOS di Apple ed è utilizzabile da parte dei soli utenti muniti di SPID o di Carta Identità Elettronica (CIE).