Emmeti, nell’autofficina luce di innovazione e di risparmio energetico

C’è una nuova luce a illuminare gli ampi spazi di 1.200 metri quadri dell’Autofficina Emmeti, nella zona artigianale di Quarto inferiore, a Granarolo dell’Emilia.

E’ la luce dell’innovazione e del risparmio “portata” dai tecnici di Youup!, innovativa azienda bolognese che fa parte del Club eccellenza energetica di Cna Bologna, con un progetto di efficientamento di tutto l’impianto di illuminazione tagliato su misura per le esigenze dell’impresa.

“E’ stato un investimento importante per la nostra azienda” spiega Silvia Querzola che segue la parte amministrativa dell’Autofficina. “Un progetto che è nato grazie a Cna Bologna che ci ha illustrato l’opportunità e presentato il partner con il quale ci siamo subito trovati in sintonia”. Risultato: “grazie ai venti led di nuova generazione che sono stati istallati nei diversi spazi, la luminosità degli ambienti è raddoppiata e la bolletta praticamente dimezzata”.

Emmeti ha aperto i battenti nel 2008, quando il titolare, Tiziano Gazzilli, 45 anni, dopo avere fatto esperienza come dipendente per un’azienda del settore, ha deciso di avviare una propria attività.

“Operiamo, sostanzialmente, su tutti i tipi di autoveicoli – riprende Silvia Querzola – inclusi ibridi ed elettrici svolgendo i principali interventi di riparazione e controllo delle autofficine specializzate a cui si unisce l’attività da gommista. La nostra – prosegue – è una clientela molto fidelizzata e questo aspetto ci ha aiutato molto a ripartire dopo la pesante crisi del Covid”.

L’azienda, per volontà e scelta del Titolare, è molto radicata e attiva nel contesto locale sponsorizzando eventi e iniziative con finalità di beneficienza. “Abbiamo anche un ottimo rapporto con le imprese vicine, incluse quelle che operano nel nostro settore, con le quali ci troviamo spesso a collaborare”.

In questa fase di “lieve ripresa” Emmeti sta valutando la possibilità di crescere. “Fra i nostri obiettivi a breve – dice ancora Silvia Querzola – c’è il consolidamento dei rapporti di collaborazione con le aziende specializzate in locazione di veicoli a medio e lungo termine che gestiscono flotte consistenti di mezzi”.

“Stiamo inoltre cercando – conclude – di inserire una nuova figura in azienda. Possibilmente un giovane da formare che abbia interesse e passione per il nostro lavoro”.

Nome:  Emmeti
Attività: Autofficina meccanica e gommista
Indirizzo: Via Primo, Via 1'Maggio, 14, 40057 Quarto Inferiore, Granarolo dell’Emilia BO