ICE-Agenzia, in collaborazione con CNA Federmoda, organizza la seconda edizione del percorso formativo “FASHION DIGITAL rEVOLUTION”, destinato a 30 aziende del settore fashion  interessate a rafforzare, approfondire e sviluppare le proprie competenze attraverso le attività sui mercati esteri tramite una formazione mirata sul digitale.

Il percorso FASHION DIGITAL rEVOLUTION intende valorizzare le capacità delle imprese sulle strategie di marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e allo stesso tempo fornire gli strumenti utili al fine di creare le condizioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dal mondo “Digitale”.

Partecipando agli incontri le aziende avranno l'opportunità di:
* Conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi nei mercati esteri tramite le strategie di marketing fornite in aula;
* Acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale assicurandosi la migliore strategia di comunicazione;
* Delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga degli strumenti gratuiti messi a disposizione dal web.

Programma e calendario degli incontri:
Mercoledì 13 marzo: ore 9.00 - Saluti istituzionali di apertura
Web-marketing: "Comunicare il marchio, costruire una relazione". Come il marketing digitale può produrre valore per l'azienda e per il professionista in un contesto internazionale.

Giovedì 14 marzo - ore 9.15
Web-marketing

Mercoledì 27 marzo - ore 9.15
Social Media marketing - Marketing e social media

Giovedì 28 marzo - ore 9.15
Social Media marketing: Integrare i canali digitali nei processi di business.

Martedì 9 aprile - ore 9.15
E-Commerce - Scenario e trend del mercato digitale nel mondo

Mercoledì 10 aprile - ore 9.15
E-Commerce - Progettazione e sviluppo dell'export aziendale via internet

Martedì 7 maggio - ore 9.15
Focus Paese: Cina

Mercoledì 15 maggio - ore 9.15
Made in Italy e Digitale

Gli incontri avranno luogo presso la sala congressi di CENTERGROSS, Viale della Mercanzia, Blocco 5A, Primo Piano - 40050 - Centergross (BO)

Saranno ammesse le imprese che soddisfino i seguenti requisiti di ammissibilità:
✓ non si trovino in situazioni di morosità con l’ICE-Agenzia;
✓ siano in possesso di potenzialità di internazionalizzazione e capacità di apertura verso il mercato, rispettando i seguenti requisiti minimi:
 siano in possesso di un sito internet;
✓ siano in grado di garantire una risposta telematica (es. posta elettronica) almeno in una lingua straniera alle richieste di interlocutori esteri;
✓ quota di fatturato export non inferiore al 5% rispetto al fatturato totale dell'ultimo esercizio;
✓ disporre di almeno una persona dedicata all’internazionalizzazione con conoscenza della lingua inglese.

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte, entro e non oltre il 4 marzo 2019, la scheda di adesione online. Clicca qui >>>>

Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, verificati i criteri di ammissione di seguito riportati, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si ricorda che sarà ammesso un solo partecipante per azienda.
Il percorso formativo è rivolto a PMI, Consorzi, Rete d’Impresa e ATI formalmente costituite.
E’ in ogni caso esclusa la partecipazione di consulenti.

Per il seminario è prevista la partecipazione di massimo 30 aziende.
La partecipazione è a titolo gratuito.

Per maggiori informazioni: Sabrina Zimbardi s.zimbardi@bo.cna.it - 051.299219