Firma la petizione di acconciatori, estetisti, tatuatori

Libertà di scelta, firma la petizione di acconciatori, estetisti, tatuatori

Le imprese del settore benessere (acconciatori, estetisti, tatuatori) fin dall’inizio della emergenza Covid hanno sempre fatto del rispetto della sicurezza la loro priorità. I protocolli sicurezza sono rigorosi e noi li abbiamo sempre rispettati, perché abbiamo grande attenzione per la nostra salute e per quella dei nostri clienti.

Riteniamo pertanto profondamente ingiusta l’applicazione del Dpcm 3/11/2020 che impedisce ai cittadini in zona arancione di spostarsi in un comune diverso da quello di residenza, per potere usufruire dei servizi del proprio acconciatore, estetista o tatuatore di fiducia.

Per questa ragione le imprese del benessere Cna iniziano una raccolta di adesioni e di firme che consegneranno alle Istituzioni nazionali e locali per chiedere che questa limitazione sia cancellata dalla Regione Emilia-Romagna.

Aderisci alla petizione delle imprese del benessere>>>

Scarica il volantino della petizione>>>

Scarica il foglio per la raccolta firme>>>

Questi servizi sono ad alta personalizzazione e si fondano su un aspetto fiduciario con la propria clientela, tanto che in alcune Regioni, pur classificate in zona arancione, ai clienti è stata data questa possibilità di spostarsi tra comuni.

NON crediamo che questa concessione aumenti il rischio di contagio, in quanto questo tipo di servizi alla persona si svolgono sempre su appuntamento, quindi il flusso viene regolato indipendentemente dal Comune di provenienza del cliente.

Questa limitazione, in essere ormai dall’inizio di novembre, ha messo in grave difficoltà economica le imprese del settore, che seppure aperte hanno visto diminuire in modo consistente la propria clientela.

In un recente sondaggio realizzato da Cna, il 6% delle imprese del settore ha dichiarato che rischia di dover chiudere l’attività e il 30% che sta resistendo, ma teme di non farcela.

Impediamo che le imprese del settore benessere siano costrette a chiudere.

Chiediamo la libertà del cliente di rivolgersi al proprio professionista di fiducia anche se in un comune diverso da quello di residenza.

Per info: Cna Unione Benessere Bologna, mail. cnabenesseresanita@bo.cna.it – tel. 329 2341981